Certificati di investimento - Capitolo 6 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OnceAponATime

Forumer attivo


Pemex Gets Billions for Debt Payment in Mexico Draft Budget​

  • Budget allocation will help cover Pemex’s 2024 maturing debt
  • The draft budget will be presented to Congress on Sept. 8

Un'altra AirFrance??? :)
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
:)
Purtroppo NON sono tra quelli che ha beccato il rally del MiB o del Nasdaq, come ho detto NON uso azioni singole e prediligo gli ETF, che per gran parte ho costruito, pian pian dall'estate 2022, sull'obbligazionario (USD, EUR e Emergenti) nonche' un 10% sui REIT, convinto che prima o poi la debacle di questi due settori si placasse un po'... e invece nisba. Il resto (30% circa del totale ETF) su azioni ponderate maggiormente sugli emergenti, Russell 2000 e tutto l'ambito piu' massacrato nel 2022. Proprio perche' speravo nella ripresa del 2023.
Un genio insomma! :fiu:
Quindi mi sono perso non solo il rialzone azionario US+Eurozona, ma sono pure un po' in rosso col totale ETF...
Pazienza, quelli sono per il lungo periodo, quindi non mi preoccupano (discorso valido anche per quel po' di azioni sfuse che ho).
Quelli sono il cuscino imbottito col quale attutire ogni eventuale caduta improvvisa.
I certificati invece ho iniziato a studiarli da inizio anno piu' che altro per compensare minus, proprio perche' con gli ETF non posso compensare nulla, e mi dispiacerebbe lasciare qualche K di euro qui e la' senza poter recuperare niente.
Se poi ci puoi fare pure due spicci di guadagno, ben venga.
Poi tra l'altro, (di persona e via Internet, su questo Forum dove sono nuovo, e su un altro sul quale ho un account dal 2001), mi confronto con chi ne sa decisamente piu' di me e credo di poter distinguere (dopo 20 anni di mercati) i "fuffa-guru" da chi invece ha una buona competenza e da cui posso attingere informazioni e aiuti, nonche' ottime dritte e anche alert, quando servono.

In sintesi, NON sono uno che quest'anno ha fatto il botto, miro al classico 7.2% annuo "aureo" (chi mastica l'interesse composto sa di cosa parlo :d:), non mi interessa fare i mega-gain perche' inizio a pensare a cosa mi aspetta tra altri 20 anni (🧓)...

E oggi ho messo in cascina anche LU0290357846
Praticamente ora ho ETF su quasi tutti i tipi di Bond possibili... corporate, governativi, sviluppati e emergenti, a brevissima, breve, media, lunga e lunghissima scadenza, HY EUR e Fallen Angels, persino qualcosa sugli AT1!
Se nel 2024/2025 non c'e' la riscossa dei Bond, mi crocifiggo da solo in sala mensa come Fantozzi! :DD:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto