Certificati di investimento - Capitolo 6 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Sul fatto convenienza o meno resta sempre una scelta personale , sul lato cedole essendo piu' lungo del precedente ed emesso subito dopo aumento tassi , potrebbe anche offrire qualcosina in piu'. Non ho ben chiaro come influisca la cedola trimestrale ...
Beh se fanno un tasso iniziale del 3,5 la cedola trimestrale sarà dello 0,875% .
 

valgri

Valter : Born in 1965
DEBITO.jpg
 

Joe Silver

Forumer storico
Beh se fanno un tasso iniziale del 3,5 la cedola trimestrale sarà dello 0,875% .
Che pacchia :oops: Con simili cedole da strozzinaggio la Patria matrigna continuerà a non vedere i miei soldi, come non li ha mai visti dai lontani anni '70 quando ti davano forzosamente i buoni del tesoro al posto dei denaro della contingenza. Buoni che rendevano intorno al 10-12%, peccato che l'inflazione viaggiasse vicino al 20%. Io li vendevo e compravo marchi. Cambiati i tempi ed i valori assoluti, la musica è sempre la stessa. Continuo a non capire perché si deve fare un investimento in perdita. Dice: ma è sicuro. Sì, sicuro che ci rimetti. Al più capisco qualche obbligazione di emittente IG oppure l'acquisto di beni durevoli (una volta si diceva beni-rifugio).
Anche da questo vedo che sono molto invecchiato :)
 

GRISU63

Forumer storico
certifcato in BO es.LP si presenta a 100 e questo valore rimane costante tutto il gg. e es. max negoziazione .possibile 105
A un retail 1)inserisce acq.a 110 2) ed un retail successivamente a 105 se dopo l'inserimento di quegli ordini c'e un venditore a 105 chi acquista il n.1 o il n.2.
B un retail 1)inserisce a 105 2) successivamente un altro retail inserisce 110 se dopo l'inserimento di quegli ordini se c'e un venditore a 105 chi acquista il n. 1 o n. 2

quindi caso A chi acquista?
caso B chi acquista?
nel caso A e' il N.1 ?
nel caso B e' il N.1?
Grazie
 

Dandan1968

Forumer storico
certifcato in BO es.LP si presenta a 100 e questo valore rimane costante tutto il gg. e es. max negoziazione .possibile 105
A un retail 1)inserisce acq.a 110 2) ed un retail successivamente a 105 se dopo l'inserimento di quegli ordini c'e un venditore a 105 chi acquista il n.1 o il n.2.
B un retail 1)inserisce a 105 2) successivamente un altro retail inserisce 110 se dopo l'inserimento di quegli ordini se c'e un venditore a 105 chi acquista il n. 1 o n. 2

quindi caso A chi acquista?
caso B chi acquista?
nel caso A e' il N.1 ?
nel caso B e' il N.1?
Grazie
Caso A quello a 105 (a 110 è fuori se ho capito bene)
Caso B idem
Nell'ultimo cJ ci sono le tabelline, pag 23
 

GRISU63

Forumer storico
Caso A quello a 105 (a 110 è fuori se ho capito bene)
Caso B idem
Nell'ultimo cJ ci sono le tabelline, pag 23
grazie.
non vorrei valesse la regola,uno solo fuori dai parametri,e viene eseguito al prezzo max eseguibile quello con il prezzo piu alto,indipendente dal momento in cui viene inserito ordine d'acquisto.
caso A IL 1 OK.
caso B qualche dubbio mi rimane che sia il n.1, comunque prendo x ok quello che hai scritto.
 

Fedex71

Forumer storico
Che pacchia :oops: Con simili cedole da strozzinaggio la Patria matrigna continuerà a non vedere i miei soldi, come non li ha mai visti dai lontani anni '70 quando ti davano forzosamente i buoni del tesoro al posto dei denaro della contingenza. Buoni che rendevano intorno al 10-12%, peccato che l'inflazione viaggiasse vicino al 20%. Io li vendevo e compravo marchi. Cambiati i tempi ed i valori assoluti, la musica è sempre la stessa. Continuo a non capire perché si deve fare un investimento in perdita. Dice: ma è sicuro. Sì, sicuro che ci rimetti. Al più capisco qualche obbligazione di emittente IG oppure l'acquisto di beni durevoli (una volta si diceva beni-rifugio).
Anche da questo vedo che sono molto invecchiato :)
Caro Joe, sei perfettamente consapevole del sistema truffaldino portato avanti dai governi di tutto il mondo e dalle banche centrali internazionali, oramai in modo pedissequo dagli anni '70 in poi, copiando le "perle di saggezza economica" di John Maynard Keynes, il quale negli anni '30 teorizzò che i governi e le banche centrali potessero tirarci fuori dalle crisi economiche modificando i tassi di interesse e stampando nuova valuta fiat finanziando la spesa in deficit, illimitatamente. Le scriteriate politiche degli ultimi anni hanno creato debiti ovunque e di ogni sorta, gonfiando i valori azionari, gli immobili, le obbligazioni, il debito societario e il debito privato fino a creare delle bolle mai viste prima nella storia.
Vi è, e vi sarà sempre, un solo bene che continuerà a salire (certamente alternando lievi discese con impetuose salite): sono i metalli preziosi (che è denaro, e non scadente valuta fiat), e in particolare l'oro fisico (tralascio l'oro di carta, dato che necessita di controparte).
Dalla storia dei tempi sono state estratte circa 190k tonnellate di oro (circa 20k andato perduto o distrutto); ogni anno ne vengono estratte circa 2/3k tonnellate e si stima che a questi prezzi (circa 1.900 dollari all'oncia) ne resti da estrarre/o vi è convenienza estrarre circa 25k tonnellate (altri 10 anni...). Da lì in poi o il prezzo sale (ma il mercato anticipa) in modo tale da poter rendere conveniente l'estrazione di giacimenti più costosi o l'oro diventa un bene "quasi" finito (è un cubo di poco più di 21 metri); il mettere in piedi studi esplorativi e/o scoperte di nuovi giacimenti richiede dalla messa in moto del progetto all'effettiva estrazione dei decenni.
Tralascio che effetti ha sulla quotazione dell'oro la deriva inflazionistica, lo scoppio delle bolle e la marea di debiti sempre più crescenti creati da governi, banche centrali e banche commerciali...lo sapete bene dato che l'oro da 12 eur al grammo dei primi anni duemila, oggi è a 58 eur al grammo...
Invito e consiglio a tutti di riflettere, e ad agire di conseguenza, siete ancora in tempo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto