Certificati di investimento - Capitolo 6 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JavierCaptain83

Forumer attivo
Sbaglio o dopo alcuni giorni in cui Fineco era tornata a mostrare come prezzo dei certificati quello dell'ultimo scambio (anche di giorni precedenti) ora ha ripreso a mostrare come prezzo la media bid/ask del LP anche senza scambi?

non stanno bene con la testa, il mio portafoglio ha improvvisamente e radicalmente cambiato di valore...e il motivo è quello che hai detto...
non vi è una certezza, zero comunicazioni, cose che cambiano e ricambiano all'improvviso...
 
Ultima modifica:

JavierCaptain83

Forumer attivo
io sono una frana con gli switch, mai fatti e manco mi piacciono, ma avevo bisogno di un vostro parere per timore su Moncler:

volevo vendere XS2315171541:

Vedi l'allegato 719819

e allo stesso prezzo comprare DE000UK718Y0

Vedi l'allegato 719820


il primo ha autocall semestrali, coupon per 4.2% annuo e autocall decrescente sino al 65%
il secondo ha autocall trimestrali, coupon 5% annuo, autocall al 100, ma one star alla rilevazione finale.

una terza alternativa cheap sarebbe IT0006757030
oppure CH1283539687 / DE000UL2Q8X4 / DE000UK73KF7 /DE000UL3XAU4

Qualche parere?
Grazie

scusate se ripropongo, ma magari qualcun'altro aveva tempo per dire la sua...
 

oldmouseit

Forumer storico
Secondo me bella mossa, ardita ma bella. Io da giorni incremento IT0006755398 perché le sub ed i btp saran belli ma i danè li fai con le azioni ed anche coi certificati (meno)
Joe, io ho fatto 20 anni da trader nei periodi più volatili (2000/2020).
Non esiste lo strumento giusto in assoluto, esiste lo strumento giusto in quel momento e per quella persona.
Io lo storico Bami 512 , taglio da 1000 6,49% di cedola l'ho comprato a 38 e non l'ho mai toccato.
Bper l'ho comprata a 1,30 e l'avrò rivenduta e ricomprata altre 100 volte.
Comunque, se credi in un titolo, la leva che ti danno le opzioni non te la da nulla
 

Dandan1968

Forumer storico
Sbaglio o dopo alcuni giorni in cui Fineco era tornata a mostrare come prezzo dei certificati quello dell'ultimo scambio (anche di giorni precedenti) ora ha ripreso a mostrare come prezzo la media bid/ask del LP anche senza scambi?
La domanda è chi da i dati a Fineco? Non penso (spero) che lo abbiano deciso loro
Se no sarebbe grave...
Ma anche le altre piattaforme hanno cambiato o solo Fineco?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto