Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma non ci doveva essere una mega stratosferica sconvolgente devastante crisi energetica che avrebbe portato noi folli occidentali a pagare prezzi mostruosi per gas e petrolio? O questa cosa che ricordo è un sogno e mi confondo con la realtà?
Paghiamo prezzi folli pero' per la benzina, che non riflettono minimante i cali avvenuti sulla amteria prima mentre sono praticamente in presa diretta quando il petrolio va su. Qunado c'è stata la decisione di calare la produzione ed il petrolio fece +5% il giorno dopo i prezzi erano stati adeguati. Contestualmente al calo del petrolio ci sarebbe anche l'euro che si è portato ad 1,10 col dollaro ma niente.. solo briciole sulla verde, qualcosa meglio sul diesel. Qualcuno sa i motivi?

Paghiamo prezzi folli pero' per la benzina, che non riflettono minimante i cali avvenuti sulla amteria prima mentre sono praticamente in presa diretta quando il petrolio va su. Qunado c'è stata la decisione di calare la produzione ed il petrolio fece +5% il giorno dopo i prezzi erano stati adeguati. Contestualmente al calo del petrolio ci sarebbe anche l'euro che si è portato ad 1,10 col dollaro ma niente.. solo briciole sulla verde, qualcosa meglio sul diesel. Qualcuno sa i motivi?

Barisoni su radio24 sono anni che tenta di farselo spiegare. lui definisce il prezzo della benzina come fluido in salita e viscoso in discesa

Viscosità​

Descrizione​

Nell'ambito dei fenomeni di trasporto, la viscosità è una grandezza fisica che misura la resistenza di un fluido allo scorrimento.

@kiaker. Ieri su Borsa avviso di inizio negoziazione di Natixis già a mercato da parecchio. Come si spiega?

Ciao, hanno solo cambiato mercato di negoziazione da Cert-X a Sedex.

1683106718304.png

1683106965560.png

io ti posso rispondere per il gasolio.
Sono calati i costi di raffinazione, che erano saliti molto e in più, per quanto riguarda il biodiesel, c'è la Cina-strano sono sempre corretti- che sta vendendo biodiesel a prezzi stracciati.

io ti posso rispondere per il gasolio.
Sono calati i costi di raffinazione, che erano saliti molto e in più, per quanto riguarda il biodiesel, c'è la Cina-strano sono sempre corretti- che sta vendendo biodiesel a prezzi stracciati.

E soprattutto chissà da dove arriva quello che vende la Cina...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto