Certificati di investimento - Capitolo 6 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
ma non ci doveva essere una mega stratosferica sconvolgente devastante crisi energetica che avrebbe portato noi folli occidentali a pagare prezzi mostruosi per gas e petrolio? O questa cosa che ricordo è un sogno e mi confondo con la realtà?
Paghiamo prezzi folli pero' per la benzina, che non riflettono minimante i cali avvenuti sulla amteria prima mentre sono praticamente in presa diretta quando il petrolio va su. Qunado c'è stata la decisione di calare la produzione ed il petrolio fece +5% il giorno dopo i prezzi erano stati adeguati. Contestualmente al calo del petrolio ci sarebbe anche l'euro che si è portato ad 1,10 col dollaro ma niente.. solo briciole sulla verde, qualcosa meglio sul diesel. Qualcuno sa i motivi?
 

varena

Forumer storico
Paghiamo prezzi folli pero' per la benzina, che non riflettono minimante i cali avvenuti sulla amteria prima mentre sono praticamente in presa diretta quando il petrolio va su. Qunado c'è stata la decisione di calare la produzione ed il petrolio fece +5% il giorno dopo i prezzi erano stati adeguati. Contestualmente al calo del petrolio ci sarebbe anche l'euro che si è portato ad 1,10 col dollaro ma niente.. solo briciole sulla verde, qualcosa meglio sul diesel. Qualcuno sa i motivi?

Barisoni su radio24 sono anni che tenta di farselo spiegare. lui definisce il prezzo della benzina come fluido in salita e viscoso in discesa

Viscosità​


Descrizione​

Nell'ambito dei fenomeni di trasporto, la viscosità è una grandezza fisica che misura la resistenza di un fluido allo scorrimento.
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
@kiaker. Ieri su Borsa avviso di inizio negoziazione di Natixis già a mercato da parecchio. Come si spiega?

Ciao, hanno solo cambiato mercato di negoziazione da Cert-X a Sedex.

1683106718304.png

1683106965560.png
 

oldmouseit

Forumer storico
Paghiamo prezzi folli pero' per la benzina, che non riflettono minimante i cali avvenuti sulla amteria prima mentre sono praticamente in presa diretta quando il petrolio va su. Qunado c'è stata la decisione di calare la produzione ed il petrolio fece +5% il giorno dopo i prezzi erano stati adeguati. Contestualmente al calo del petrolio ci sarebbe anche l'euro che si è portato ad 1,10 col dollaro ma niente.. solo briciole sulla verde, qualcosa meglio sul diesel. Qualcuno sa i motivi?
io ti posso rispondere per il gasolio.
Sono calati i costi di raffinazione, che erano saliti molto e in più, per quanto riguarda il biodiesel, c'è la Cina-strano sono sempre corretti- che sta vendendo biodiesel a prezzi stracciati.
 

NoWay

It's time to play the game
io ti posso rispondere per il gasolio.
Sono calati i costi di raffinazione, che erano saliti molto e in più, per quanto riguarda il biodiesel, c'è la Cina-strano sono sempre corretti- che sta vendendo biodiesel a prezzi stracciati.

E soprattutto chissà da dove arriva quello che vende la Cina...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto