Certificati di investimento - Capitolo 6 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
facciamo le stesse cose anche qua, siamo solo più piccoli. Beghe di condominio ovunque. E' politica.

Rimane il fatto che con la loro egemonia che sta traballando stan solo facendo il teatrino; il tetto lo alzano (col superbonus 110) e probabilmente nei prossimi giorni ci riprenderemo quanto lasciato per strada oggi.

my 2 cents
Si spera che sia solo teatrino, come nelle precedenti occasioni. Le vendite scattate oggi sono pesanti e in maggior parte ritengo siano state in perdita da panico e molti ci hanno lasciato parecchie penne. Se il Governo USA riuscirà (spero a breve) a ricomporre il tutto ci sarà il recupero, ma al momento è tutt'altro che certo.......
 
Ultima modifica:

tuttologist

Nuovo forumer
Preso JE00BLS3NW07. Lo tenevo d'occhio da parecchio ma il prezzo "sopra 100" e lo spread denaro lettera mi hanno sempre fatto desistere. Qualcuno vendeva vicino al bid
 

Fabrib

Forumer storico
Si spera che sia solo teatrino, come nelle precedenti occasioni. Le vendite scattate oggi sono pesanti e in maggior parte ritengo siano state in perdita da panico e molti ci hanno lasciato parecchie le penne. Se il Governo USA riuscirà (spero a breve) a ricomporre il tutto ci sarà il recupero, ma al momento è tutt'altro che certo.......
Ai repubblicani del tetto del debito non frega nulla, vogliono solo creare problemi a Biden. Una delle loro richieste è di non pagare i fornitori per servizi già erogati e beni già consegnati nell'ambito del piano IRA (Inflation Reduction Act). Lo schianto è possibile.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Si spera che sia solo teatrino, come nelle precedenti occasioni. Le vendite scattate oggi sono pesanti e in maggior parte ritengo siano state in perdita da panico e molti ci hanno lasciato parecchie le penne. Se il Governo USA riuscirà (spero a breve) a ricomporre il tutto ci sarà il recupero, ma al momento è tutt'altro che certo.......

io penso come possibile solamente uno shut-down limitato.
Non puoi tenere l'amministrazione federale e i veterani senza paghetta. Non in un paese dove hai più armi che.... qualsiasi cosa.

il debito sarebbe lo step successivo (mi pare di aver capito), ma al primo passo falso questi andrebbero incontro a :
  1. Rischio di farsi sorpassare economicamente dalla cina
  2. Perdita dello status di moneta egemone del dollaro con conseguente svalutazione
  3. aumento del rischio con conseguente aumento dei tassi

Scenario che non spero, ma attualmente vista l'impostazione resiliente del mio portafoglio sarebbe lo scenario che mi renderebbe di più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto