Certificati di investimento - Capitolo 6 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
4 gg fa spread "regolare" all 1%, 1,5% il giorno dopo, 2 gg fa in BO e adesso pure assente dal book (che poi se tornasse si paleserebbe a 950/960€ e non te ne fai di niente..)

In effetti, quando non è la folla delle macchinette (umane e non), è il MM... ormai stare sui books è diventato "pesante"...
 

Dandan1968

Forumer storico
con un cedolino così però va detto che se qualcosa va storto.......rischi di vederla a 85-90 .....
No non ci credo nemmeno io che crolli Mediobanca
Io intendevo 1007-997.85=9,15 x 8= 73.2 - commissioni di acquisto - 16 euro di bollo= qualcosa sui 50 lordi, senza Minus da recuperare
Per quello dicevo che con il bollo annuale si risparmiavano i 16 euro
Sto cercando di capire se posso farmelo attivare e cosa comporta a livello di costi
Tutto qui non volevo ne criticare ne ipotizzare il crollo di Mediobanca
 

CarloConti

Forumer storico
In effetti, quando non è la folla delle macchinette (umane e non), è il MM... ormai stare sui books è diventato "pesante"...
semplicemente bisogna oramai accettare il fatto che i certificati, specialmente in situazioni particolari, non sono strumenti liquidi o, al massimo, liquidabili a condizioni capestri. Il problema si manifesta sempre nei momenti di stress per i mercati e molto meno in momenti di quiete. Un esempio potrebbero essere i famosi "callable" per i quali è facile immaginare il comportamento degli MM in caso di una decisa discesa come ti incastreranno per 2/3 anni. Se tutto va bene, allora va bene a tutti e tutti siamo bravi e guadagniamo, basta ricordarsi ogni tanto di "quei" momenti.....
 

Joe Silver

Forumer storico
No non ci credo nemmeno io che crolli Mediobanca
Io intendevo 1007-997.85=9,15 x 8= 73.2 - commissioni di acquisto - 16 euro di bollo= qualcosa sui 50 lordi, senza Minus da recuperare
Per quello dicevo che con il bollo annuale si risparmiavano i 16 euro
Sto cercando di capire se posso farmelo attivare e cosa comporta a livello di costi
Tutto qui non volevo ne criticare ne ipotizzare il crollo di Mediobanca
Capisco. Al bollo (trimestrale) non ci faccio più caso perché comunque devo pagare su un portafoglio 'pesante'. Fa parte dei costi.
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi sa che possiamo già preparare il funerale a questo settore d'investimento...

Io continuerò forzatamente a lavorare sui certificati in virtù del regime fiscale, avendo accumulato notevoli minusvalenze negli anni 2020 (COVID) e 2022 (Ucraina). Come capitale complessivo sono rientrato nei valori precedenti grazie all'incasso cedole che hanno compensato le perdite ma le minusvalenze rimangono importanti. Ho imparato bene a rollarle quando non riesco a compensarle direttamente.
 

NoWay

It's time to play the game
semplicemente bisogna oramai accettare il fatto che i certificati, specialmente in situazioni particolari, non sono strumenti liquidi o, al massimo, liquidabili a condizioni capestri. Il problema si manifesta sempre nei momenti di stress per i mercati e molto meno in momenti di quiete. Un esempio potrebbero essere i famosi "callable" per i quali è facile immaginare il comportamento degli MM in caso di una decisa discesa come ti incastreranno per 2/3 anni. Se tutto va bene, allora va bene a tutti e tutti siamo bravi e guadagniamo, basta ricordarsi ogni tanto di "quei" momenti.....

Non condivido. Il gioco non deve mai essere truccato, altrimenti meglio lasciar perdere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto