Certificati di investimento - Capitolo 6 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Solo per essere precisi Gianni, fra 4 anni il certificato rimborserà un importo minimo di 100 euro ( o 1000 che siano a seconda del nominale) in caso di performance negativa dell'indice sottostante o i 100/1000 euro maggiorati della performance finale di quest'ultimo, se positiva.

Non è niente di diverso dai classici Equity Protection, che non pagano cedole . Non ha cap. Quindi pur condividendo il tuo avvertimento sulla cedola mensile callable, non ritengo corretto dire che SG chiede soldi in prestito a tasso zero. Cosi funzionano da sempre gli Equity Protection.

Eventualmente dedicherei qualche minuto in più a cercare di comprendere cosa fa quell'indice sottostante piuttosto che a "mirare" al 12% annuo di cedole che ritengo poco probabile che verranno pagate ( ceteris paribus sui tassi)

A proposito di sottostanti indici 'esotici' chiedo a Leon qualche notizia sul sottostante I-shares China Large Caps ETF del recente certificato MArex IT0006757741 (oltre ai normali indici USA ed Europa). Io un primo lotto l'ho preso comunque vista l'interessante cedola......
 

albicocco

Forumer storico

PIAZZA AFFARI VICINA AI MASSIMI DA 15 ANNI​

Questo dato come si è generato?
Perchè io ricordo che qualche anno fa Enel era oltre i 9 ora sta a 6; Eni ha provato ad essere oltre i 20 e ora sta a 14 e non parliamo di Telecom ecc
Quali grandi società hanno portato a questo “trionfo”? Le banche? Ma per il settore non si è tenuto conto dei crac ( non pochi!)?
 

Renatorino

Be the change you want to see
Questo dato come si è generato?
Perchè io ricordo che qualche anno fa Enel era oltre i 9 ora sta a 6; Eni ha provato ad essere oltre i 20 e ora sta a 14 e non parliamo di Telecom ecc
Quali grandi società hanno portato a questo “trionfo”? Le banche? Ma per il settore non si è tenuto conto dei crac ( non pochi!)?
quindi? il Ftse Mib sarebbe cresciuto grazie al calo dei titoli?
 

OnceAponATime

Forumer attivo
Questo dato come si è generato?
Perchè io ricordo che qualche anno fa Enel era oltre i 9 ora sta a 6; Eni ha provato ad essere oltre i 20 e ora sta a 14 e non parliamo di Telecom ecc
Quali grandi società hanno portato a questo “trionfo”? Le banche? Ma per il settore non si è tenuto conto dei crac ( non pochi!)?

sono pochi titoli e soprattutto bancari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto