Certificati di investimento - Capitolo 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ho ricevuto stasera dall'helpdesk di Fineco il seguente messaggio:
"La informiamo che, in data odierna, si e' reso necessario
procedere allo storno ed al ripristino del dividendo
azionario Enel, per applicare la corretta fiscalita' al
pagamento."
Che significa? E' la prima volta che mi succede !

Scusate ho ricevuto stasera dall'helpdesk di Fineco il seguente messaggio:
"La informiamo che, in data odierna, si e' reso necessario
procedere allo storno ed al ripristino del dividendo
azionario Enel, per applicare la corretta fiscalita' al
pagamento."
Che significa? E' la prima volta che mi succede !
Inizialmente avevano accreditato solo il dividendo lordo…poi hanno stornato e accreditato nuovamente il dividendo lordo, ma aggiungendo stavolta l addebito dell imposta.
Hanno fatto un errore e hanno mandato la mail per provare a spiegare!

Le borse dell’Asia Pacifico sono tutte su all’indomani della chiusura piatta di Wall Street, all’apparenza le comunicazioni di politica monetaria della Federal Reserve non hanno avuto un impatto rilevante sui prezzi.

Ci penserà Madame Sventura a dare un po' di ossigeno agli shortisti?

Le borse dell’Asia Pacifico sono tutte su all’indomani della chiusura piatta di Wall Street, all’apparenza le comunicazioni di politica monetaria della Federal Reserve non hanno avuto un impatto rilevante sui prezzi.

Ci penserà Madame Sventura a dare un po' di ossigeno agli shortisti?
"..è l ultima occasione per vivereee, vedrai che non la perderoooo'..". Ma visto che ho un sacco di rilevazioni fino a Ferragosto, non si potrebbe rimandare al 16.8??

Condivido quanto successo ieri mattina: prima dell apertura dei mercati vedo che la quotazione del CH1261325224 (segnalato da Pierpaolo pochi giorni fa) è passata da 824€ circa a 803€ circa; aspetto l apertura dei mercati, tutti i prodotti Leonteq quotano regolarmente, questo no. Chiamo Leonteq alle 9.10 per far presente la questione e mi viene risposto: "effettivamente non siamo sul book, verifico subito il problema e risolvo"..passano 15' e ancora niente, quindi chiamo nuovamente e stavolta la versione cambia: "visto che c è di mezzo Google (uscita la trimestrale la sera prima), i nostri trader hanno deciso che il MM per questo prodotto sarà sul book al momento dell apertura di WS" (non mi pare che questo sia avvenuto almeno nel recente passato). Ore 15.30 il mercato americano apre e Google conferma grossomodo la quotazione in AM della sera prima, ergo, uno si sarebbe aspettato un ask all incirca di 803€, mentre invece alle 15.38 il MM non solo si è presentato a 825€ in ask ma ha anche allargato lo spread a 1,5%..per la cronaca circa 30' prima della chiusura europea se n è andato..

Condivido quanto successo ieri mattina: prima dell apertura dei mercati vedo che la quotazione del CH1261325224 (segnalato da Pierpaolo pochi giorni fa) è passata da 824€ circa a 803€ circa; aspetto l apertura dei mercati, tutti i prodotti Leonteq quotano regolarmente, questo no. Chiamo Leonteq alle 9.10 per far presente la questione e mi viene risposto: "effettivamente non siamo sul book, verifico subito il problema e risolvo"..passano 15' e ancora niente, quindi chiamo nuovamente e stavolta la versione cambia: "visto che c è di mezzo Google (uscita la trimestrale la sera prima), i nostri trader hanno deciso che il MM per questo prodotto sarà sul book al momento dell apertura di WS" (non mi pare che questo sia avvenuto almeno nel recente passato). Ore 15.30 il mercato americano apre e Google conferma grossomodo la quotazione in AM della sera prima, ergo, uno si sarebbe aspettato un ask all incirca di 803€, mentre invece alle 15.38 il MM non solo si è presentato a 825€ in ask ma ha anche allargato lo spread a 1,5%..per la cronaca circa 30' prima della chiusura europea se n è andato..

E poi ci si preoccupa delle cedole...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto