Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valgri

Valter : Born in 1965
a me basta Nio, ho un appuntamento per metà 2025..... ma si sa la pazienza è la virtù dei forti. Già così non andrebbe bene, ma benissimo!!
Nio dopo la discesa di ieri in PM si riporta nuovamente a ridosso dei massimi di Dicembre 2022 . In conferma sopra 14,03 ancora ampi spazi di salita ( mercato permettendo ) ..

NIO.png
 

oldmouseit

Forumer storico
mi spiegheresti la strategia e il costo della opzione? quanto la hai pagata? 0.08? lo scopo sarebbe di coprire la perdita del cerf se va sotto i 2.39 con il gain della put....che a qual punto a quanto andrebbe? a 0,2?
io ho un prezzo di carico del certificato in area 980.
Ho pagato l'opzione 0,11 cioè 110 euro sotto 2,6 il valore dell'opzione è dato da strike (ovvero 2,6) meno prezzo sottostante (cioè a 2,39 il calcolo sarebbe 2,6-2,39= 0,21 cioè 210 euro.
In realtà è una piccola copertura, il grosso la devo fare e la farò più avanti, sperando che Intesa salga
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
a me basta Nio, ho un appuntamento per metà 2025..... ma si sa la pazienza è la virtù dei forti. Già così non andrebbe bene, ma benissimo!!
Nio probabilmente questo mese farà record di consegne (dopo mesi estremamente negativi).

io sono passato dai certificati alle opzioni, ho un po di call jun24 (+117%) che purtroppo non saziano ancora tutto il buco che mi son fatto con gli strumenti precedenti.

contestualmente ho anche preso opzioni Li Auto che sembra un po meno "burrascosa" di NIO.
tutto made in china comunque.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Morgan Stanley raised its price targets on China's electric vehicle (EV) trio -- Nio (NYSE: NIO), Xpeng (NYSE: XPEV), and Li Auto (NASDAQ: LI) -- as a lackluster first half passes and investor sentiment improves recently.

"The lackluster 1H23 is now behind us, and we are starting to see an inflection point of meaningful operational improvement and potential re-rating opportunities, backed by volume upturn, policy tailwinds, autonomous driving and technology monetization," Morgan Stanley analyst Tim Hsiao's team said in a research note sent to investors yesterday.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto