Certificati di investimento - Capitolo 6 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trip18

Forumer attivo
Oltretutto vedo che il prezzo in ask è più basso della media di ieri. Non ha recepito la variazione di oggi. Potrebbe adeguarsi nell'arco di breve.
 

giancarlo22

Forumer storico
A questo punto una prima entrata short prudente sul Ftse-MIB ci può stare.......
E' vero che da ancora segni di una certa forza di crescita (comunque RSI 82 ipercomprato) e un lotto l'ho preso.
 
Ultima modifica:
Solo per essere precisi Gianni, fra 4 anni il certificato rimborserà un importo minimo di 100 euro ( o 1000 che siano a seconda del nominale) in caso di performance negativa dell'indice sottostante o i 100/1000 euro maggiorati della performance finale di quest'ultimo, se positiva.

Non è niente di diverso dai classici Equity Protection, che non pagano cedole . Non ha cap. Quindi pur condividendo il tuo avvertimento sulla cedola mensile callable, non ritengo corretto dire che SG chiede soldi in prestito a tasso zero. Cosi funzionano da sempre gli Equity Protection.

Eventualmente dedicherei qualche minuto in più a cercare di comprendere cosa fa quell'indice sottostante piuttosto che a "mirare" al 12% annuo di cedole che ritengo poco probabile che verranno pagate ( ceteris paribus sui tassi)
Concordo, tranne se prosegue l'ingente rialzo dei mercati azionari la probabilità di rimborso anticipato è bassa.
Per l'indice ho letto un po' la documentazione di solactive: replica un'allocazione 50% USA 50% eurozona, dividendo lordi reinvestiti e togliendo un dividendo sintetico di 50 punti (che sui valori attuali è poco più del 5% p.a.).
Nei due sottoindici (USA e Eurozona), l'allocazione è large cap e skewed su Pharma, assicurazioni e tecnologici, a scapito di oil&gas e bancari dato il filtro "biodiversità". La volatilità storica è sul 17%, in linea con esposizioni large cap.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto