Certificati di investimento - Capitolo 6 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Attualmente una parte del mio portafoglio è costituita da un ETC sull'oro in USD (SGLD).
Ho visto che ieri è stato emesso il certificate XS2567776732, che valuto un switch interessante.
Se ho capito bene avrei per i prossimi 4 anni: rendimento minimo del 8% o partecipazione all'eventuale rialzo.
Svantaggi: si aggiunge il rischio emittente e cap al 135% (8,75% annuo). Corretto?
Grazie

Alla Data di Liquidazione riceverete per ogni certificate:
1. Se si è verificato un Evento Barriera: un pagamento in contanti pari al 135% dell'Importo Nozionale
2. Se non si è verificato un Evento Barriera: un importo in contanti, espresso in percentuale dell'Importo Nozionale, pari al maggiore tra (i) 108% e (ii) la Performance del Sottostante.

Un Evento Barriera si intenderà verificato se il Prezzo di Riferimento Finale è superiore alla Barriera.

Barriera 150% del valore iniziale.

Non mi sembra ci siano cedole annuali...
 

Joe Silver

Forumer storico
per chi aspetta le cedole da Directa informo che devono ancora aspettare........
la liquidità rimane sul conto di Madame Seymandi ma è di fatto bloccata, cos' come i relativi pagamenti afli investitori..........

La discussione sul sequestro cautelare dei 700 mila euro che era in programma ieri in tribunale a Torino davanti al giudice Fabrizio Alessandria è stata rinviata al 5 settembre. Ieri Seymandi si è costituita formalmente come parte in giudizio attraverso l’avvocato Andrea De Pasquale.
Perdonami ma essendo un vecchio di antichi e sorpassati costumi devo confessare con franchezza forse un po' brutale che delle vicende della signora in questione non m'importa un fico, anzi mi dà un leggero fastidio quando l'occhio mi cade, mio malgrado, sui titloloni che anche il Corriere (già austero baluardo della borghesia benpensante) ti piazza giornalmente sotto il naso :rotfl:
 

giancarlo22

Forumer storico
Alla Data di Liquidazione riceverete per ogni certificate:
1. Se si è verificato un Evento Barriera: un pagamento in contanti pari al 135% dell'Importo Nozionale
2. Se non si è verificato un Evento Barriera: un importo in contanti, espresso in percentuale dell'Importo Nozionale, pari al maggiore tra (i) 108% e (ii) la Performance del Sottostante.

Un Evento Barriera si intenderà verificato se il Prezzo di Riferimento Finale è superiore alla Barriera.

Barriera 150% del valore iniziale.

Non mi sembra ci siano cedole annuali...
 

giancarlo22

Forumer storico
l'8% minimo è da intendersi sul totale dei 4 anni cioè a scadenza, non annualmente...... d'altronde la materia prima non paga interessi annuali,,,,,,,,
 

giancarlo22

Forumer storico
Perdonami ma essendo un vecchio di antichi e sorpassati costumi devo confessare con franchezza forse un po' brutale che delle vicende della signora in questione non m'importa un fico, anzi mi dà un leggero fastidio quando l'occhio mi cade, mio malgrado, sui titloloni che anche il Corriere (già austero baluardo della borghesia benpensante) ti piazza giornalmente sotto il naso :rotfl:

In questa estate pazza climaticamente queste vicende mi inducono al buonumore, mescolando alla storia quasi boccaccesca un risvolto economico sui nostri conti, che per fortuna non c'è o almeno non dovrebbe esserci..... di vero c'è comunque che il soggetto maschile in oggetto è sotto indagine della Finanza, mentre la SIM da lui presieduta non lo dovrebbe essere......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto