Certificati di investimento - Capitolo 6 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
hai ragione è il 5,33%. Avevo già tempo addietro questo certificato, adesso lo tengo monitorato per possibile acquisto l'anno prossimo, magari in un momento di 'bassa' per SocGen........
dopo faccio i calcoli.... ma se investo 750 e mi ridanno 1.000, non sto guadagnando 250? che diviso 750 investito fa 33,33%? Che diviso ipotizziamo per 3 anni farebbe circa 11% all'anno, a cui vanno aggiunte cmq le cedole del 4% all'anno. Ad occhio e croce il 15% all'anno se va a scadenza. Che poi sono tutte chiacchiere visto l'assoluta imprevedibilità dei mercati.
 

fabriziof

Forumer storico
dopo faccio i calcoli.... ma se investo 750 e mi ridanno 1.000, non sto guadagnando 250? che diviso 750 investito fa 33,33%? Che diviso ipotizziamo per 3 anni farebbe circa 11% all'anno, a cui vanno aggiunte cmq le cedole del 4% all'anno. Ad occhio e croce il 15% all'anno se va a scadenza. Che poi sono tutte chiacchiere visto l'assoluta imprevedibilità dei mercati.
Esiste anche la tassa sul capital gain
 

NoWay

It's time to play the game
probabilmente è così, ma non so se avrei trovato un ctf con le stesse caratteristiche di prezzo, di rischio/rendimento e presenza dell'LP in bid e ask, oltre al fatto che SG, comunque, lo scorso 14/9 ha superato lo strike e già qualche altra volta nei mesi precedenti, quindi con un po di c..o, no, bravura, potrei portare a casa la pagnotta anche un po prima. Di fatto sto girando in questa minestra la solita roba che si ricorda gli scatafasci dei titoli growth americani....... stile certificatone!

Che ormai è in coma vegetativo...
 

CarloConti

Forumer storico
poco prima della chiusura aperto un po di short con margine del 20% su Nexi, e ora vedo già un po di guadagno alla chiusura. Vediamo se domani mi fa fare la colazione o contribuirà all'allontanamento del rischio di pagare, appunto, i capital gain
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto