Certificati di investimento - Capitolo 7 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
XS2395056273
XS2395061356
cedole anche per me. Sorpresa!
Certo che se fossi tra quelli che il 28/3 hanno venduto pensando di essere ex cedola, mi incaxxerei.

Si conferma valido il consiglio di prendere un margine nelle operazioni di compravendita sulle date limite perché continuano a verificarsi disguidi sull'attribuzione cedole che si risolvono solo dopo diversi giorni e con grande fatica e frustrazione. Io cerco di ridurli al minimo e lo faccio solo quando è molto conveniente.
 

skolem

Listino e panino
Per chi ha tenuto certificati di SmartETN, Fineco ha reso disponibile un file pdf con i prezzi OTC in bid fatti il 2 aprile.
Per scaricare questo file che allego qui basta andare nella sezione IPO - Operazioni Societarie:
1712216104519.png


e poi cliccare su LISTA STRUMENTI.

Io ho il IT0006758855 che è stato proposto in acquisto a 362,75, quando il suo valore lineare ad oggi sarebbe 639,57...
 

Allegati

  • file.pdf
    2,6 MB · Visite: 87

giancarlo22

Forumer storico
Di sicuro sbaglierò, ma secondo me è proprio un discorso di depositaria (e di come considera venerdì scorso)...

Penso anch'io che, visto il numero di passaggi tra banche, si siano verificati risultati non uniformi. Certamente chi ha venduto pensando di essere ex-date e non ha preso la cedola sarà un po' incavolato.....
Aggiungo che chi aveva pubblicato il calendario delle Borse la settimana scorsa aveva lasciato immaginare possibili problemi sulla giornata di Venerdì......
 

dodoale

Conero Trading & C.
Più che decidere se spetta o meno, decide a chi spetta passando una lista dei detentori alla RD.
Secondo me la depositaria non c'entra nulla.
29 marzo e 1 aprile monte titoli e clearstream erano con serranda abbassata, il 28 marzo il mm si è abbassato come prezzando lo stacco cedola
 

arkymede74

Forumer storico
Per chi ha tenuto certificati di SmartETN, Fineco ha reso disponibile un file pdf con i prezzi OTC in bid fatti il 2 aprile.
Per scaricare questo file che allego qui basta andare nella sezione IPO - Operazioni Societarie:
Vedi l'allegato 734841

e poi cliccare su LISTA STRUMENTI.

Io ho il IT0006758855 che è stato proposto in acquisto a 362,75, quando il suo valore lineare ad oggi sarebbe 639,57...
ne hanno ancora un bel po' in giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto