Certificati di investimento - Capitolo 9

Eh ho capito ma la questione dazi era nota già da tempo appena eletto Trump e i mercati non hanno agito come oggi. Anzi lunedì i mercati erano tutti positivi !!
Lo stop agli aiuti all'Ucraina è stato annunciato nel fine settimana. Infatti mi attendevo che la reazione dei mercati scattasse ieri, invece ieri sono stati raggiunti molti massimi di borsa (a partire dal Ftse-MIB). Questo mi ha spiazzato scoraggiandomi dall'acquisto di un buon lotto di short che ieri ho rimandato. Purtroppo oggi è scoppiato il bubbone (o è caduto l'asteroide come dice Noway) e non ho fatto più a tempo a prendere la contromisura.

Eh ho capito ma la questione dazi era nota già da tempo appena eletto Trump e i mercati non hanno agito come oggi. Anzi lunedì i mercati erano tutti positivi !!
li ha aumentati rispetto alle previsioni ed oggi sono note le risposte di Canada, Cina e Messico
dazi che riguarderanno anche il settore agroalimentare

Lo stop agli aiuti all'Ucraina è stato annunciato nel fine settimana. Infatti mi attendevo che la reazione dei mercati scattasse ieri, invece ieri sono stati raggiunti molti massimi di borsa (a partire dal Ftse-MIB). Questo mi ha spiazzato scoraggiandomi dall'acquisto di un buon lotto di short che ieri ho rimandato. Purtroppo oggi è scoppiato il bubbone e non ho fatto più a tempo a prendere la contromisura.

Ma quando mai? Dopo lo spettacolo dello Studio Ovale era uscita solo l'indiscrezione che stava considerando lo stop. L'ufficialità è "fresca"...

Users who are viewing this thread

Back
Alto