Certificati di investimento - Capitolo 9

Qualcuno puo' dare uno sguardo a questo cert XS2101180631 su EuroStoxx50 .
E' possibile che con scadenza a fine aprile quoti circa il 9% sotto al suo rimborso (ammesso che EuroStoxx50 non scenda sotto Strike)
sbaglio qualcosa?

Dal Kid...

Se il Prezzo di Riferimento Finale è pari o superiore al 100% del Prezzo di Riferimento Iniziale: un pagamento in contanti pari al Capitale investito piú un importo commisurato al 135% della Performance del Sottostante.

Quindi il rimborso non dipende dalla tenuta dello strike, ma dalla performance dell'Eurostoxx 50...

direi che il taglio non è molto retail....
Vedi l'allegato 758977

il rimborso non è fisso, ma è variabile :
Se il Prezzo di Riferimento Finale è pari o superiore al 100% del Prezzo di Riferimento Iniziale: un pagamento in contanti pari al Capitale investito piú un importo commisurato al135% della Performance del Sottostante.

con lo strike a 2932,06 e valore spot a 5.479,25 --> siamo a circa 86,5% di performance -->135% della performance ti da : 117%
in pratica, se avesse questo valore il 28/4 dovrebbe rimborsare a circa 217.000€
Ok grazie.

Gentilissimo come sempre.

Qualcuno puo' dare uno sguardo a questo cert XS2101180631 su EuroStoxx50 .
E' possibile che con scadenza a fine aprile quoti circa il 9% sotto al suo rimborso (ammesso che EuroStoxx50 non scenda sotto Strike)
sbaglio qualcosa?
Non ho trovato qual è il valore di rimborso. Puoi esplicitarlo ? Già trovata risposta qui sopra....

Segnalo il IT0006766080 (worst è Ford a -12% dallo strike, mentre Stellantis è sul filo dello strike). Ford non dovrebbe subire i dazi USA. Cedola intorno al 18% annuo, si compra a 91-92. Tesla oltre strike con buon margine.

Bel mix di sottostanti tutt'altro che tranquilli... 😁 , del resto il rendimento alto si paga in qualche modo.
Paradossalmente, il WO Ford e' il titolo che mi preoccupa meno.
Diciamo che e' un po' una scommessa, lo metto in WL, due lire forse al prossimo crollo automotive ce li posso buttare su. 👍

DE000VD39CH4 qualcuno offre 40 pezzi a 1005
Non sono io io perché i miei li tengo e li porto a scadenza anche io ne ho 40 giusti giusti
Il rimborso sarebbe a 1015 in data 23 aprile visti gli strikes abbastanza scontato
Magari a qualcuno interessano

Users who are viewing this thread

Back
Alto