Certificati di investimento - Capitolo 9

Ansa...

Nella dichiarazione a 26 sull'Ucraina del vertice Ue, approvata senza l'ungherese Viktor Orban, vengono confermati i cinque "principi" su cui gli europei si riconoscono per arrivare alla pace giusta in Ucraina (così come previsto dalle bozze pre summit) alla luce "del nuovo slancio dei negoziati".
Il primo è "nessun negoziato sull'Ucraina senza l'Ucraina" così come si ribadische che "qualsiasi accordo deve essere accompagnato da garanzie di sicurezza solide e credibili" per Kiev.
Nel testo delle conclusioni i cinque principi vengono indicati uno a uno riaffermando anche la necessità di garantire l'integrità territoriale dell'Ucraina
Innanzitutto, il testo afferma che "non ci possono essere negoziati sull'Ucraina senza l'Ucraina" e "non ci possono essere negoziati che incidano sulla sicurezza europea senza il coinvolgimento dell'Europa poichè a sicurezza dell'Ucraina, dell'Europa, transatlantica e globale sono intrecciate".
Inoltre, "qualsiasi tregua o cessate il fuoco può avvenire solo come parte del processo che porta a un accordo di pace globale" e "qualsiasi accordo di questo tipo deve essere accompagnato da garanzie di sicurezza solide e credibili per l'Ucraina che contribuiscano a scoraggiare future aggressioni russe".
Infine, ma non per questo meno importante, il documento adottato dai 27 sottolinea e ribadisce che "la pace deve rispettare l'indipendenza, la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina".


Quindi o Zelensky si smarca e segue Donaldo oppure 0 possibilità di far finire la guerra...
Quindi ha ragione Lavrov quando ieri ha detto che la Russia è minacciata dall'Europa?
 
Perchè (parere personale) era e rimarrà sempre una ciofeca (che mi ha fatto perdere in passato tanti soldini) :eek:?

Titolo non apprezzato dalla Borsa a causa di elevato debito (riversato in buona parte da ENI). HA avuto solo una breve parentesi nei giorni scorsi su notizie di aggregazione industriale.
 
Quindi ha ragione Lavrov quando ieri ha detto che la Russia è minacciata dall'Europa?
Quindi ha ragione Lavrov quando ieri ha detto che la Russia è minacciata dall'Europa?

Ieri ser a Rete4 hanno trasmesso un filmato della TV russa dove si conferma il loro punto di vista. A partire dai primi del 900 sono imbevuti di ideologia zarista/comunista che li porta a considerarsi i padroni del mondo alternativo al capitalismo occidentale. Hanno ripetuto che vogliono riprendersi quello che considerano 'nostro' (Ucraina e paesi ex Unione Sovietica). E non si schiodano pretendendo anche che l'Occidente non debba schierare alcun armamento in Est Europa. Trattative moto difficili, qui si può arrivare solo ad una tregua militare ma il pericolo continuerà finché c'è questo tipo di potere politico in Russia.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto