Certificati di investimento - Capitolo 9

BUZZ-I titoli del settore auto scendono dopo la minaccia di Trump di aumentare le tariffe doganali
Oggi 15:54 - RSF
((Traduzione automatizzata da Reuters, vedi disclaimer Automated Translation Disclaimer))
11 marzo - ** Le azioni delle case automobilistiche statunitensi crollano dopo che il presidente Donald Trump ha minacciato nuove tariffe
** Trump minaccia (link) di "aumentare in modo sostanziale" le tariffe sulle auto in arrivo negli Stati Uniti il 2 aprile "se il Canada non abolirà anche altri dazi, egregi e di lunga data"
** Ford Motor (F.N) scende del 3,2%, General Motors (GM.N) del 3,7%
** Tesla (TSLA.O) riduce i guadagni del premercato in un contesto di scambi incerti, con un ultimo rialzo dello 0,4%
** L'indice automobilistico S&P 500
** Trump ha anche detto che raddoppierà i dazi previsti su tutti i prodotti in acciaio e alluminio provenienti dal Canada
** Includendo i movimenti della giornata, l'indice S&P 500 auto è sceso del 42% quest'anno

C&D...

⚠️ Varta AG ha ufficializzato l’azzeramento del capitale in essere e contestuale lancio di aumento di nuovo capitale nell'ambito del piano di ristrutturazione approvato il 4 marzo 2025. Gli azionisti precedenti hanno perso l’intero investimento senza compensazione, a seguito della cancellazione delle azioni esistenti. Con l’effettiva riduzione del capitale a zero, il titolo è stato automaticamente delistato dalla Borsa di Francoforte. Nei prossimi giorni, le vecchie azioni verranno eliminate dai depositari e da Clearstream Banking AG. Varta non sarà più scambiabile sui mercati regolamentati, segnando la conclusione di un periodo critico per l’azienda. Sul mercato secondario sono quotati 30 prodotti con il titolo Varta come sottostante.
Ma dai!
Chi l'avrebbe mai detto?
Un ignorante: Certificati di investimento - Capitolo 8

Meno male che 10 giorni fa non ho venduto a scadenza il IT0006766189. Mi sarei giocato tutto la settimana scorsa prendendomi una bella mazzata. Entro domani mi arriva un bel malloppo. A questo da valutare se rimanere alla finestra ancora qualche giorno o qualche settimana... :rolleyes:

Meno male che 10 giorni fa non ho venduto a scadenza il IT0006766189. Mi sarei giocato tutto la settimana scorsa prendendomi una bella mazzata. Entro domani mi arriva un bel malloppo. A questo da valutare se rimanere alla finestra ancora qualche giorno o qualche settimana... :rolleyes:
Intanto arrivata cedola su Fineco.

Te l'avevo detto che era meglio aspettare il rimborso ;)
Poi domani, se arriva, sono cavoli amari a decidere come investirli 😕

Users who are viewing this thread

Back
Alto