Certificati di investimento - Capitolo 9

il biondo le spara grosse... ma il mercato evidentemente gli crede.....
Se dice di mettere i dazi dal giorno dopo il mercato è obbligato a credergli :mad: (salvo poi revocarli o ritardarli).
Il problema è che non comprende che l'America, pur se importante, non è l'unica economia su cui si regge l'universo; perciò se tutti mettono contro-dazi la prima a perdere è l'economia americana (che si isola dal mercato mondiale).

Se dice di mettere i dazi dal giorno dopo il mercato è obbligato a credergli :mad: (salvo poi revocarli o ritardarli).
Il problema è che non comprende che l'America, pur se importante, non è l'unica economia su cui si regge l'universo; perciò se tutti mettono contro-dazi la prima a perdere è l'economia americana (che si isola dal mercato mondiale).

Questo ragionamento lo fa da tanto tempo anche uno che conosco... ;)

Questo ragionamento lo fa da tanto tempo anche uno che conosco... ;)
Io penso che tutte le esternazioni di Donaldo siano già pianificate, come pianificato il fatto che punti a una riduzione del PIL in modo da costringere la fed ad abbassare i tassi (più volte chiesto da Donaldo anche in campagna elettorale).
Mia semplice opinione

Te l'avevo detto che era meglio aspettare il rimborso ;)
Poi domani, se arriva, sono cavoli amari a decidere come investirli 😕
La tentazione forte è di entrare subito su certificati magari intorno ai 99 con buona distanza del wo da strike o qualche altra cosetta interessante che ho in watch list.
In alternativa, si potrebbe aspettare 2 o 3 settimane e buttarsi su nuove emissioni che partirebbero da strike cmq molto più bassi. In quel caso anche una STLA o STM sarebbero giocabili e garantirebbero buoni rendimenti al prezzo di una cedola mensile persa.
Per esempio una STLA con strike a 11 e trigger al 60%, mi dà una barriera a 6,6 Eur che non è sicura ma meno rischiosa di un 8 o 9 che ti ritrovi in tanti certificati più datati.

Cmq, difficile scegliere con sto fenomeno da circo al potere. Il buy the deep ha sempre pagato negli ultimi mesi. Qui non si intuisce proprio quello che potrebbe essere il fondo, nel senso che da qui ci parte un bel -30% non ci salva nessuna barriera.

PS
Credo che domani anche il CH1369849968 con UBT sia molto a rischio di richiamo. Mi ritroverei con il 40% del pt rimborsato a breve

Io penso che tutte le esternazioni di Donaldo siano già pianificate, come pianificato il fatto che punti a una riduzione del PIL in modo da costringere la fed ad abbassare i tassi (più volte chiesto da Donaldo anche in campagna elettorale).
Mia semplice opinione

Non saprei, ma può essere che, tira oggi tira domani, poi la corda si rompe (che tradotto significa che lo spostamento del baricentro economico mondiale, già in atto da un po', si velocizza)...

Mia semplice opinione
Oltre alla riduzione del PIL non fa che far impennare l'inflazione (cd stagflazione) e ciò non porta certo ad una riduzione dei tassi.

La tentazione forte è di entrare subito su certificati magari intorno ai 99 con buona distanza del wo da strike o qualche altra cosetta interessante che ho in watch list.
In alternativa, si potrebbe aspettare 2 o 3 settimane e buttarsi su nuove emissioni che partirebbero da strike cmq molto più bassi. In quel caso anche una STLA o STM sarebbero giocabili e garantirebbero buoni rendimenti al prezzo di una cedola mensile persa.
Per esempio una STLA con strike a 11 e trigger al 60%, mi dà una barriera a 6,6 Eur che non è sicura ma meno rischiosa di un 8 o 9 che ti ritrovi in tanti certificati più datati.

Cmq, difficile scegliere con sto fenomeno da circo al potere. Il buy the deep ha sempre pagato negli ultimi mesi. Qui non si intuisce proprio quello che potrebbe essere il fondo, nel senso che da qui ci parte un bel -30% non ci salva nessuna barriera.

PS
Credo che domani anche il CH1369849968 con UBT sia molto a rischio di richiamo. Mi ritroverei con il 40% del pt rimborsato a breve
Lo credo anch'io visto il comportamento attuale di LEONTEQ
Per me vorrebbe dire altri 20k da reinvestire, mentre oggi ha una cedola del 1,5% lorda mensile.

C&D...

⚠️ Varta AG ha ufficializzato l’azzeramento del capitale in essere e contestuale lancio di aumento di nuovo capitale nell'ambito del piano di ristrutturazione approvato il 4 marzo 2025. Gli azionisti precedenti hanno perso l’intero investimento senza compensazione, a seguito della cancellazione delle azioni esistenti. Con l’effettiva riduzione del capitale a zero, il titolo è stato automaticamente delistato dalla Borsa di Francoforte. Nei prossimi giorni, le vecchie azioni verranno eliminate dai depositari e da Clearstream Banking AG. Varta non sarà più scambiabile sui mercati regolamentati, segnando la conclusione di un periodo critico per l’azienda. Sul mercato secondario sono quotati 30 prodotti con il titolo Varta come sottostante.
Quindi tutte minusvalenze???

Users who are viewing this thread

Back
Alto