Certificati di investimento - Capitolo 9

CVD...

l'ho in ptf anche io, come la vediamo stlam ?
Ha un P/E ratio intorno ai 5, che è abbastanza basso.
Credo che in Europa con C3 e Grande Panda qualcosa di meglio farà. Negli Stati Uniti c'è il problema Messico, ma non credo che Trump arriverà a sfondare l'intero mercato USA dell'auto. Lo fermeranno prima

POtresti mettere isin di Romania '36?Ho anch'io il BTP 2051 in carico a 59;quando pensi che riprenda a salire?GRAZIE
Ah beh, quando riprenderà a salire non lo so ;) il BTP che ho preso non è il 2051 1.7% ma l'indicizzato all'inflazione europea 0.15% reale (i prezzi dei due sono simili salvo poi la rettifica sul BTPi). Se i tassi lunghi scendono nel breve mi dovrebbe comunque garantire perfomance simili al tasso fisso (basta sovrapporre i grafici a 1 anno), ma almeno mi tutela se l'inflazione rialza la testa. Ho messo due certificati LQ/EFG che credo resteranno abbastanza stabili mentre la CDP tenderà a 100 nei 15 mesi che mancano alla scadenza ma paga buona cedola variabile, in modo da poter fare switch in caso di turbolenze forti su azionario/obbligazionario. Romania e ETF miniere sono la classica puntantina senza eccedere e senza farsi male se le cose vanno storte

Stesso problema mio, gli scritto stamattina in chat e questa è stata la risposta:

"può succedere, noi non appena riceviamo il pagamento da parte dell'emittente procediamo con l'accredito
deve solo attendere in questo caso"

Solita risposta insufficiente. E' responsabilità del broker acquisire le cedole attraverso la sua filiera di depositarie, mettendo in opera adeguati solleciti relativi alle entità responsabili dei diversi passaggi. Il Cliente deve rivalersi sulla banca con cui ha rapporti diretti.

Solita risposta insufficiente. E' responsabilità del broker acquisire le cedole attraverso la sua filiera di depositarie, mettendo in opera adeguati solleciti relativi alle entità responsabili dei diversi passaggi. Il Cliente deve rivalersi sulla banca con cui ha rapporti diretti.

In che modo? Ora che si fa ricorso la cedola è arrivata (al 99,99% diciamo) e si è solo perso tempo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto