Certificati di investimento - Capitolo 9

infatti il grosso rischio di chi compra una auto elettrica è proprio questo! se tra 2 mesi, 6 mesi, una anno esce la notizia che è stata scoperta una batteria col doppio di capacità e si ricarica in metà tempo allora in tuo investimento nell'auto si azzera!

ho voluto per una volta seguire la fossatelli ed entrare sul ch1390870116 il famoso credit limked su AAL ...il prezzo sembra conveniente 106

il prezzo non è 106, ma cmq il certificato è sceso moltissimo rispetto a 1mese fa quando lo guardai.
qualcuno sa il motivo?
vedo che l'equivalente bond è abbastanza stabile

il prezzo non è 106, ma cmq il certificato è sceso moltissimo rispetto a 1mese fa quando lo guardai.
qualcuno sa il motivo?
vedo che l'equivalente bond è abbastanza stabile
quando si legge un forum occorre guardare anche i messaggi successivi ... 906 è chiaro ora??????
sempre leggendo il forum noterai che il sottostante ha avuto un netto calo settimana scorsa... in piu c'è rischio emittente anche se mitigato

La tentazione forte è di entrare subito su certificati magari intorno ai 99 con buona distanza del wo da strike o qualche altra cosetta interessante che ho in watch list.
In alternativa, si potrebbe aspettare 2 o 3 settimane e buttarsi su nuove emissioni che partirebbero da strike cmq molto più bassi. In quel caso anche una STLA o STM sarebbero giocabili e garantirebbero buoni rendimenti al prezzo di una cedola mensile persa.
Per esempio una STLA con strike a 11 e trigger al 60%, mi dà una barriera a 6,6 Eur che non è sicura ma meno rischiosa di un 8 o 9 che ti ritrovi in tanti certificati più datati.

Cmq, difficile scegliere con sto fenomeno da circo al potere. Il buy the deep ha sempre pagato negli ultimi mesi. Qui non si intuisce proprio quello che potrebbe essere il fondo, nel senso che da qui ci parte un bel -30% non ci salva nessuna barriera.

PS
Credo che domani anche il CH1369849968 con UBT sia molto a rischio di richiamo. Mi ritroverei con il 40% del pt rimborsato a breve

Presi altri CH1342436768 @950 intanto.
Sto valutando anche le nuove emissioni di Unicredit, sembrano molto interessanti quelle non bancarie secondo me

quando si legge un forum occorre guardare anche i messaggi successivi ... 906 è chiaro ora??????
sempre leggendo il forum noterai che il sottostante ha avuto un netto calo settimana scorsa... in piu c'è rischio emittente anche se mitigato

mi sa che mi hai frainteso.
il succo del mio discorso era: ok il prezzo non sarà 106, ma è cmq a un prezzo molto basso, perché?
il sottostante è sceso, ma il bond è sempre lì.. noi abbiamo un rischio di credito non un rischio azione vero e proprio

Nel mentre il certif ha perso quasi 10 figure, e il rischio emittente 2 settimane fa era il medesimo di oggi no?

Users who are viewing this thread

Back
Alto