Certificati di investimento - Capitolo 9

Forse allora dovrebbe investire in altro, no?
La conoscenza approfondita dello strumento certificati, a partire da come sono costruiti, è patrimonio di pochi, essenzialmente di quelli che li costruiscono come complesso di azioni, di opzioni con condimento delle commissioni a beneficio dell'emittente.
Agli investitori è in genere sufficiente una conoscenza operativa dei meccanismi di compravendita e dei componenti sottostanti con relative barriere. Fondamentale per me è il timing di acquisto (che determina il prezzo di mercato del momento) e una buona strategia di gestione, costituita ancora dal timing di vendita ed eventuale switch o vendita se l'andamento è opposto a quanto si prevedeva.

La conoscenza approfondita dello strumento certificati, a partire da come sono costruiti, è patrimonio di pochi, essenzialmente di quelli che li costruiscono come complesso di azioni, di opzioni con condimento delle commissioni a beneficio dell'emittente.
Agli investitori è in genere sufficiente una conoscenza operativa dei meccanismi di compravendita e dei componenti sottostanti con relative barriere. Fondamentale per me è il timing di acquisto (che determina il prezzo di mercato del momento) e una buona strategia di gestione, costituita ancora dal timing di vendita ed eventuale switch o vendita se l'andamento è opposto a quanto si prevedeva.

E poi ci si lamente delle minus...

buongiorno
il certificato DE000UH3NKK1 vorrei provare a venderlo per ottenere delle minusvalenze , ma risulta sospeso....
cosa significa esattamente?
grazie

che ci sarà delisting e verrà rimborsato a 0 o giù di lì, devi attendere comunicazione
ok però quello che che non mi è chiaro e perchè devo aspettare l'autocall...
se non è più scambiabile , dovrebbe andare subito in delisting almeno avrei le minus che tanto mi servono.
oppure non potrei acquistarlo con un altro depositi titoli?
grazie

ok però quello che che non mi è chiaro e perchè devo aspettare l'autocall...
se non è più scambiabile , dovrebbe andare subito in delisting almeno avrei le minus che tanto mi servono.
oppure non potrei acquistarlo con un altro depositi titoli?
grazie

Non potresti farlo in generale, ma, se il LP non si presenta, è proprio impossibile...

Users who are viewing this thread

Back
Alto