Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Io da anni mi sono auto-promesso di non frequentare altri fora, ma poi le cose me le dicono (appunto perché di "simpatizzanti" ne ho veramente e, per inciso, non ho mai mollato proprio per loro): non postano qui, però leggono...
Parlo apertamente, come sempre, e allargo il discorso alla condivisione dell'operatività.
Se chi non apprezza (eufemismo) questo thread girasse definitivamente al largo, non ci sarebbe nessun problema da parte mia a fare tutto quello che ho sempre fatto (con piacere). Però sappiamo benissimo che non se ne andranno mai (magari senza scrivere, ma leggendo perché vuoi mai che salti fuori un'occasione per guadagnare qualche euro in più).
Poi, dai, è solo uno schemino casalingo. Io lo uso per la passione nel decifrare i documenti (messa a dura prova dal sempre maggior numero di emissioni e da queste cavolo di strutture con trigger di rimborso che decrescono dell'1% al mese) e per abitudine. Esistono strumenti professionali (a pagamento, ok) molto più "performanti"...
Secondo te qual è il motivo?
Per come la vedo io è un discorso di carattere commerciale, se fissi dopo vendi al 100% per alcuni giorni e i risparmiatori comperano. Se fissi prima rischi di vendere poco o perchè il prezzo è già sopra 100 o perchè uno dei sottostanti è già sotto
Secondo te qual è il motivo?
Per come la vedo io è un discorso di carattere commerciale, se fissi dopo vendi al 100% per alcuni giorni e i risparmiatori comperano. Se fissi prima rischi di vendere poco o perchè il prezzo è già sopra 100 o perchè uno dei sottostanti è già sotto
Io l'ho, praticamente in pari con le cedole incassate, e non è il messo peggio.
Con solo STELLANTIS messo male ma ancora sopra barriera, scadrà nel lontano 19/04/27 (e nel frattempo di acqua sotto i ponti ne passerà parecchia).
Poi naturalmente le valutazioni dipendono anche dal grado di sopportazione del rischio (e delle perdite) di ciascuno.