Certificati di investimento - Capitolo 9

Domanda difficile, risposta altrettanto difficile.
Il recupero veloce degli indici (mi pare che a settembre avessero recuperato quasi tutto) probabilmente mi avrebbe permesso comunque di attenuare di molto le perdite.
Di sicuro so che ciò che avevo acquistato con gli switch in pochi mesi, con la vendita, mi hanno generato ottime plusvalenze da compensare con le minus (oltre 70k).
Per questo sto alla finestra ancora oggi e poi da lunedì mi toccherà ricominciare il pesante lavoro sul portafoglio.
La fortuna è di avere un solo certificato che scade a giugno; la maggior parte scadrà nel 2026/2027, quindi di tempo ne ho (e sono praticamente a zero con le minus).
grazie quindi faresti switch primo quello che scade fra 6 mesi e poi il resto se messo male?
 
Ragazzi, non so voi ma io quando le cose vanno bene e ricevo il rimborso dei certificati il ricavato lo reinvesto subito senza timori poi quando crolla tutto resto paralizzato dalla paura e subentra una sorta di nausea da investimento che mi porta a lasciar perdere !!
 

Piazza Affari in calo come l’11 settembre​

A Piazza Affari, con l'indice Ftse Mib che in giornata ha toccato una flessione di oltre il 7,5%, si è registrato un calo come nel giorno dell'attacco alle Torri Gemelle l'11 settembre 2001.
L'indice ha registrato negli anni le dieci sedute peggiori: il 24 giugno del 2016, in occasione del post referendum della Brexit, il listino ha registrato un calo del 12,48%. Il 6 ottobre 2008, con il fallimento Lehman Brothers, la flessione è stata dell'8,24%. In occasione dell'attacco alle Torri Gemelle e al Pentagono, il calo fu del 7,57%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto