Certificati di investimento - Capitolo 9

Cercasi sostituto degno per il KB94 ...1/4 del capitale disponibile sul conto... :mmmm:
Preferibilmente Italia (no STLA, NEXI, etc), 1,5-1,4% al mese e prezzo vicino alla pari. Anche soft va bene...
Idee :clapclap:?

A Borsi piace questo ( postato alle 9,22 )

DE000VC93XK3 nuovo certificato di Vontobel , ottima struttura che mi sembra sbagli il prezzo (troppo basso avendo strike bassissimi, era già capitato dopo ferragosto con FV2) , ottimo sostituto del Xs2860606412, si compra a 100.20

Per DE000VM6QM97 penso anch'io di uscire prima della fine anno ed eventualmente rientrare alla prima occasione di gennaio.
Invece per DE000VD7CED6 attendo il possibile rimborso al 18 del mese e poi lascio liquido per reinvestire a gennaio.
Mi scriverà Giorgetti dicendomi che non gli torna il mancato introito del sottoscritto per i bolli statali e io gli risponderò che invece io non ho gradito per nulla il suo 'calcolo' dell'indice di rivalutazione dello 0,8% sulle pensioni......
premetto che, tanto per cambiare, sono ignorante in materia fiscale e meccanismi di ottimizzazione.
La tua idea è che sia meglio uscire dai certificati prima del 31/12 per evitare lo 0,2% e tenere i liquidi su cc per pagare solo il fisso? per poi rientare a gennaio?

DE000VC93XK3 nuovo certificato di Vontobel , ottima struttura che mi sembra sbagli il prezzo (troppo basso avendo strike bassissimi, era già capitato dopo ferragosto con FV2) , ottimo sostituto del Xs2860606412, si compra a 100.20
L' hai vista la soglia bonus ?

Stellantis+Stm+Arcelor...no grazie :rolleyes:

Sul suo sito telegram ho postato questo commento: Sicuramente è un mio limite e sbaglio, ma questi certificati con sottostanti totalmente decorrelati, con i soliti STM Stellantis e MPS, barriera al 60% e barriera cedola molto "barocca", con prime rilevazioni all'85% e poi a scendere, non mi piacciono affatto, però ripeto, certo è un mio limite.

Users who are viewing this thread

Back
Alto