Certificati di investimento - Capitolo 9

premetto che, tanto per cambiare, sono ignorante in materia fiscale e meccanismi di ottimizzazione.
La tua idea è che sia meglio uscire dai certificati prima del 31/12 per evitare lo 0,2% e tenere i liquidi su cc per pagare solo il fisso? per poi rientare a gennaio?
In breve: se vendi a x e riesci a rientrare sempre a x, avrai realizzato un mega-iper-straguadagno del 2 per mille sulla cifra di vendita, a parte che devi pagarci le commisssioni ben due volte. Esercizio difficile. Altro discorso se vendi quello che comunque hai già deciso di vendere a breve.
Ma paga questi bolli, tirchio!

A Borsi piace questo ( postato alle 9,22 )

DE000VC93XK3 nuovo certificato di Vontobel , ottima struttura che mi sembra sbagli il prezzo (troppo basso avendo strike bassissimi, era già capitato dopo ferragosto con FV2) , ottimo sostituto del Xs2860606412, si compra a 100.20
Meglio sarebbe sostituire piace con spinge...

Sarei molto sorpreso che personalmente gli possa piacere...

Con quelle barriere e sottostanti dovrebbe girare minimo al 24/25% di rendimento...

Ultima modifica:
Sul suo sito telegram ho postato questo commento: Sicuramente è un mio limite e sbaglio, ma questi certificati con sottostanti totalmente decorrelati, con i soliti STM Stellantis e MPS, barriera al 60% e barriera cedola molto "barocca", con prime rilevazioni all'85% e poi a scendere, non mi piacciono affatto, però ripeto, certo è un mio limite.
Penso sia un limite di molti. In questo momento nuovi ctf con STL e STM non li prendo per nessuna ragione al mondo (ne ho già abbastanza dei miei in portafoglio), poi se ci aggiungiamo Arcelor e MPS e una barriera al 60% direi che siamo al top! Lo lascio volentieri al buon Borsi...

In breve: se vendi a x e riesci a rientrare sempre a x, avrai realizzato un mega-iper-straguadagno del 2 per mille sulla cifra di vendita, a parte che devi pagarci le commisssioni ben due volte. Esercizio difficile. Altro discorso se vendi quello che comunque hai già deciso di vendere a breve.
le de Bergum brasi' cort... :d: :d:

ma infatti mi sembra una follia! .... ma non sapendo ....
sarà che il giancarlo è un po' avvelenato col giorgy :)

avendo già in portafoglio il DE000VD81VL8 faresti uno switch ?
stesso emittente, cedola leggermente più alta...

Io non avrei dubbio tra i due (a favore del DE000VC653V4); a parte la cedola più bassa, tutto il resto gioca a suo favore: volatilità del sottostante diverso tra i due certs (BPER vs STM), protezione del capitale rispetto alla barriera (52% vs 21%) sul prezzo del WO, margine del prezzo del WO sul trigger cedola (36% vs 21%), distanza del WO dall'autocall (6% vs 43%). Sinceramente non so come faccia il DE000VD81VL8 a quotare 97; dovesse scendere un po' STM, a mio parare il valore del cert scenderebbe molto più che linearmente.

Dopodichè le scelte sono personali, ovviamente

Users who are viewing this thread

Back
Alto