giancarlo22
Forumer storico
Giorni fa, come dicevo, a fronte dei miei dubbi sull'emittente, ho ricevuto risposte contrarie in cui si citava invece la robustezza finanziaria della società. Cosa che in effetti corrisponde a realtà (in Italia c'è un piano di creazione di una nuova società italo francese sostenuta da Generali). Il problema comunque è relativo al segmento certificati, in cui hanno pochi prodotti e gestiti in modo insoddisfacente. Questo è quel che mi interessa dal mio punto di osservazione...Per ora controllata per oltre il 70% da Groupe BPCE, il terzo gruppo creditizio in Francia...
Un domani
![]()
Generali-Natixis, ecco i dettagli dell’operazione spiegati dai due ceo: sarà il nono gestore al mondo | MilanoFinanza News
La società che nascerà dalla joint venture al 50% tra i due gruppi avrà 1.900 miliardi di masse e sarà leader in Europa con 4,1 miliardi di ricavi. Per i francesi dividendi preferenziali nel 2026 e nel 2027 per 125 milioni l'anno. Trieste beneficerà nello stesso periodo del rimborso del prestito...www.milanofinanza.it
Leggo comunque poco fa che la nuova società italo francese prevista (Caisse d'Epargne-Generali) che era data per certa fino a qualche mese fa, adesso è in forte dubbio e anzi probabilmente non si farà......