Certificati di investimento - Capitolo 9

sul petrolio ho:
28 pezzi di CH1336218750; ora -30% da strike e +13% sulla barriera; nel complesso sono ancora positivo, e penso di tenerlo ancora.
10 pezzi di CH1325426521; con barriera 50% è messo un po' meglio e aspetto

📅 Earnings e dati chiave in arrivo:

Lunedì: US Services PMI. ➡️ Palantir, Ford, Vertex.
Martedì: AMD, Super Micro, Rivian, Lemonade.
Mercoledì: Fed rate decision. ➡️ Disney, Uber, ARM, Novo Nordisk, Barrick Gold.
Giovedì: BoE rate decision. ➡️ Shopify, Coinbase, Pinterest, Cloudflare.
Venerdì: Bilancia commerciale Cina (aprile).

📊 Nota finale: Finora le trimestrali hanno retto (per un periodo che non riflette ancora il pieno impatto dei dazi), ma molte aziende abbassano le guidance. Il vero test arriverà nei prossimi mesi.

📆 Preview ISM Services (oggi)
I regionali suggeriscono un forte rischio di sorpresa negativa. Il modello basato sui dati regionali proietta un ISM Services tra 47 e 48 (vs consensus 50.4). Se confermato, sarebbe il segnale più chiaro finora che i dazi e l’incertezza stanno colpendo anche il settore dei servizi, non solo la manifattura.

📆 Preview Fed (mercoledì)
Atteso “no change” sui tassi, ma occhio a Powell:
Se conferma i rischi al rialzo per l’inflazione ➔ mercati obbligazionari e USD potrebbero risalire.
Se riconosce l’indebolimento della crescita e dei dati ISM/NFP ➔ ci sarebbe spazio per ribassi nei rendimenti e rally dei Treasury.

Il mercato cerca conferme sui tagli da metà anno, ma Powell potrebbe mantenere il “wait and see” finché la debolezza dell’economia non diventa più evidente nei dati ufficiali.

Da parte mia li inviterei a formulare la proposta contrattuale in modo più intelligente rispetto a quella per Tavares, cioé più legata ai risultati effettivi dell'azienda in termini di vendite e ricavi e meno sul risparmio esasperato dei costi. Ma soprattutto buonuscite più realistiche.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto