Certificati di investimento - Capitolo 9

1747151009882.jpeg

Io mi sono messo short dopo che ha superato i 300 USD.
Continuo ancora a non capire come faccia a quotare 170 VOLTE (!!!) i suoi utili, con risultati dell'ultima trimestrale disastrosi e promesse molto fumose e realisticamente poco realizzabili (almeno in toto) sui progetti futuri.
Capisco che il momentum e Musk facciano la loro parte, ma davvero si puo' pensare che TSLA possa viaggiare a queste quotazioni ancora a lungo?
Ai posteri l'ardua sentenza...
guardavo poco fa la nuova byd di un conoscente: un bel suvettone con tutti gli optional immaginabili 37K; mi diceva che la panda elettrica viene 28k!
mi sa che la sentenza riusciamo a vederla senza aspettare i posteri

Io mi sono messo short dopo che ha superato i 300 USD.
Continuo ancora a non capire come faccia a quotare 170 VOLTE (!!!) i suoi utili, con risultati dell'ultima trimestrale disastrosi e promesse molto fumose e realisticamente poco realizzabili (almeno in toto) sui progetti futuri.
Capisco che il momentum e Musk facciano la loro parte, ma davvero si puo' pensare che TSLA possa viaggiare a queste quotazioni ancora a lungo?
Ai posteri l'ardua sentenza...

"Voglio ringraziare" l'Arabia Saudita "per aver approvato Starlink" per il trasporto aereo e marittimo. Lo ha detto Elon Musk al Saudi-US Investment Forum, durante il quale Musk ha raccontato di aver mostrato i robot di Tesla a Mohammed bin Salman e Donald Trump.

"Uno dei robot ha anche ballato la 'Trump dance'", il ballo di Trump, ha riferito il miliardario prevedendo che, guardando avanti, "tutti vorranno avere il proprio robot personale" e questo consentirà di "sbloccare un immenso potenziale economico".

Dal palco del Saudi-Us Investment Forum, Musk ha parlato di tutte le sue società. Si è soffermato sui robotaxi e su xAI, ma anche sulla sua Boring Company, che si occupa di costruzione di tunnel e infrastrutture.

"Come dico spesso i tunnel sono sottovalutati", ha detto Musk sorridendo. "Ci porterai i robot per aumentare la produzione, i robotaxi e Starlink per riformare" il trasporto aereo e marittimo", ha concluso l'intervistatore di Musk riassumendo a grandi linee l'intervento del miliardario.

"Voglio ringraziare" l'Arabia Saudita "per aver approvato Starlink" per il trasporto aereo e marittimo. Lo ha detto Elon Musk al Saudi-US Investment Forum, durante il quale Musk ha raccontato di aver mostrato i robot di Tesla a Mohammed bin Salman e Donald Trump.

"Uno dei robot ha anche ballato la 'Trump dance'", il ballo di Trump, ha riferito il miliardario prevedendo che, guardando avanti, "tutti vorranno avere il proprio robot personale" e questo consentirà di "sbloccare un immenso potenziale economico".

Dal palco del Saudi-Us Investment Forum, Musk ha parlato di tutte le sue società. Si è soffermato sui robotaxi e su xAI, ma anche sulla sua Boring Company, che si occupa di costruzione di tunnel e infrastrutture.

"Come dico spesso i tunnel sono sottovalutati", ha detto Musk sorridendo. "Ci porterai i robot per aumentare la produzione, i robotaxi e Starlink per riformare" il trasporto aereo e marittimo", ha concluso l'intervistatore di Musk riassumendo a grandi linee l'intervento del miliardario.
Trump dance …

Avesse avuto ragione Trump?

La mia personale visione

Se ha detto che si sale si sale, quindi per ancora due mesi e mezzo si continua a salire
Su cosa non si sa ma si continuerà a salire e saremo sopra

Il problema è che prima o poi, domani o dopodomani, o fra due mesi e mezzo, qualcuno si accorgerà che lo stesso prodotto importato dal Cina per l’industria statunitense che prima pagava dazi al 10 per cento ora li paga al 30 per cento e costa il 20 per cento in più
Percentuale abbastanza mirata perché non è sufficiente tecnicamente per spostare la produzione in altri paesi (il 145 per cento si) se non gli Stati Uniti stessi ma sufficiente per creare inflazione

E Trump non può tecnicamente fare dietrofront perché dopo un aumento di prezzi del 20 per cento ormai definito per i dazi alla Cina non ci sarà nessuno che se rimetterà dazi al 10 riabbasserà i prezzi (col cavolo che mi fumerei un venti per cento di margine almeno io non lo farei)

Non parlo poi di tutti gli altri dazi al 10 per cento

Penso che ne vedremo delle belle quando usciranno i dati di giugno-luglio (le scorte accumulate finiranno prima o poi)

Users who are viewing this thread

Back
Alto