Certificati di investimento - Capitolo 9

Volevo sapere come funziona il nuovo Btp Italia (indicizzato all'inflazione) ora hanno annunciato un tasso minimo garantito dell'1,85% semestrale, quindi oltre a quel tasso verrà aggiunto un corrispettivo in base all'inflazione da corrispondere al momento dello stacco della cedola? Grazie
scusa ma è 1,85% semestrale o annuale pagabile ogni semestre?

Scusate l'ignoranza ma Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo di 121,39000.
Va sommato all'1,85% lordo quindi il totale sarà 3,0639 % ? Quindi semestralmente almeno inizialmente mi verrà corrisposto l'1,53195 %

Domanda: essendo premi fissi, le cedole compensano in ogni caso le minus?
Non ha memoria vero?

In linea teorica, QUALSIASI premio derivante da Certificati compensa le minus.
Sempre in linea teorica, solo i premi di certificati con cedola incondizionata e rimborso garantito al 100% non compenserebbero minus, ma (che io sappia) non ne esistono, anche perche' a quel punto sarebbero praticamente obbligazioni.

In linea teorica, QUALSIASI premio derivante da Certificati compensa le minus.
Sempre in linea teorica, solo i premi di certificati con cedola incondizionata e rimborso garantito al 100% non compenserebbero minus, ma (che io sappia) non ne esistono, anche perche' a quel punto sarebbero praticamente obbligazioni.
Perfetto grazie mille
se le cedole sono incondizionate la memoria non serve :)
le paga in qualunque caso
vero...oopps 😅

Scusate l'ignoranza ma Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo di 121,39000.
Va sommato all'1,85% lordo quindi il totale sarà 3,0639 % ? Quindi semestralmente almeno inizialmente mi verrà corrisposto l'1,53195 %
dipende dall'inflazione o deflazione che ci sarà da qui alla prossima data di stacco cedola, il CI viene pubblicato mensilmente (ti ho già scritto),
ti rivaluta sia il capitale che il rateo cedola

Users who are viewing this thread

Back
Alto