Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un saluto a tutti,

venduto il XS2674308536 a 101,07. rileva oggi e può andare in AC se Eni tiene...
Mentre scrivevo l'hanno sospeso...
 

Salvini: “Putin mediatore? Vorrebbe dire fine conflitto Russia-Ucraina”​

"Cosa ne penso dell'idea di Putin mediatore tra Israele e Iran? Vorrebbe dire che finisce il conflitto Russia-Ucraina, con un tavolo cui lavorano da tempo ucraini e russi, nella speanza che non ci siano disturbatori". Lo dice il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ai microfoni di 'No Stop', su Rtl 102.5. "Partendo dal presupposto che Putin è nel torto perché ha iniziato la guerra", continua "sono passati 3 anni, 18 pacchetti di sanzioni ma non mi sembra che la Russia sia in ginocchio". Inoltre "Trump ha molti più elementi di me e se lo propone il presidente della più grande democrazia del mondo, nonostante venga definito pazzo o fascista, qualcosa vorrà dire".
Ha perso l'ennesima occasione per non dire la sua castronata giornaliera...
 
Ultima modifica:
andava bene Renault con De Meo?

C&D...


📉 Quanto vale un CEO: Renault crolla in Borsa mentre Kering vola

Le azioni Renault sono scese fino all’8% questa mattina, registrando il peggior calo da luglio 2023, dopo la notizia che l’amministratore delegato Luca de Meo lascerà il gruppo automobilistico per assumere la guida del colosso del lusso Kering.

La notizia, riportata da Le Figaro e confermata da Bloomberg, ha generato forti reazioni di mercato: Renault è precipitata fino a 39,58 euro, mentre Kering ha guadagnato oltre il 9%, sostenuta dall’arrivo di una figura manageriale percepita come solida e strategica in un momento di transizione.

Luca de Meo era arrivato in Renault il 1° luglio 2020, dopo un’esperienza di successo in Seat (Volkswagen Group), e ha impostato il piano di rilancio "Renaulution", che ha permesso al gruppo di tornare alla redditività, tagliare i costi e investire nella mobilità elettrica. È considerato il principale artefice del turnaround industriale e finanziario degli ultimi anni. Dal suo arrivo, Renault ha raddoppiato le quotazioni nonostante il cattivo andamento del settore mentre Kering ha lasciato sul terreno oltre il 60% del proprio valore.

«È chiaramente una buona notizia per Kering e una cattiva per Renault, che aveva finalmente tracciato una rotta chiara di crescita», ha dichiarato Enguerrand Artaz, gestore di portafoglio presso La Financière de l’Echiquier.

Secondo indiscrezioni, il CEO di Nissan starebbe valutando la vendita di una quota in Renault per raccogliere liquidità, un segnale ulteriore di turbolenza nella storica alleanza franco-giapponese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto