Certificati di investimento - Capitolo 9

...il paladino della pace che si rallegra per un bombardamento di un altro stato, ovvero di aver dichiarato guerra all'Iran.
Al prossimo attentato in occidente, che nessuno dica che non ce lo siamo cercato! :mad:

Il ministro degli Esteri iraniano: “Gli Stati Uniti hanno commesso una grave violazione attaccando gli impianti nucleari pacifici dell'Iran. L'Iran si riserva tutte le opzioni per difendere la propria sovranità, i propri interessi e il proprio popolo.” -

Iran, Trump e Netanyahu si sarebbero sentiti telefonicamente dopo l’attacco americano.

La tv di stato iraniana: “Ogni base militare ed ogni cittadino americano nella Regione sono ora un bersaglio”. Sono presenti circa 40.000 soldati americani in Medio Oriente -

🗞️ @ultimora24

Ultima modifica:

Gli Usa bombardano tre siti nucleari in Iran. Trump: 'Ora la pace o ci sarà una tragedia'. Teheran: 'E' guerra'​

'Distrutti gli impianti nucleari chiave, Israele ora è più sicuro'.

Vi vorrei porre il seguente quesito: è vero che unicredit in veste di emittente di un certificato regolarmente scambiato su borsa italiana ha l'obbligo di inserire sempre un prezzo in denaro per potere garantire la vendita del certificato, ma non ha il medesimo obbligo di inserire un prezzo in lettera per poterne garantire la possibilità di acquisto?
Perdonate la banalità della domanda, ma come ho già scritto in precedenza è da poco che mi sono avvicinato a questa tipologia di prodotti finanziari; ringrazio come sempre in anticipo per la cortesia dell'eventuale risposta.

Vi vorrei porre il seguente quesito: è vero che unicredit in veste di emittente di un certificato regolarmente scambiato su borsa italiana ha l'obbligo di inserire sempre un prezzo in denaro per potere garantire la vendita del certificato, ma non ha il medesimo obbligo di inserire un prezzo in lettera per poterne garantire la possibilità di acquisto?
Perdonate la banalità della domanda, ma come ho già scritto in precedenza è da poco che mi sono avvicinato a questa tipologia di prodotti finanziari; ringrazio come sempre in anticipo per la cortesia dell'eventuale risposta.
Non mette lettera se bid only

IMG_20250622_120859.jpg

E quindi per comprare sul secondario come si può procedere?
Per approfittare un po’ della sua cortesia.

L'emittente può esporre bid ed ask o solo bid e può cambiare la sua presenza sui books come e quando vuole.
Se vuoi comprare uno strumento sempre in bid only, devi per forza di cose aspettare che ci sia un retail che vende (stando attento al prezzo)...

Users who are viewing this thread

Back
Alto