Certificati di investimento - Capitolo 9

si abbasseranno sicuramente, ma se non è un crollo avranno la possibilità di riprendersi o di compensare le perdite con le cedole.
se guardiamo campari, stellantis, stm, intel per loro la mazzata è già arrivata mentre la borsa corre forte; nel momento di un crollo di mercato andranno ancora più giù sicuramente, ma in proporzione meno di altri che stanno correndo ai loro massimi (pensiero personale basato purtroppo sul nulla)

Ma no, ma no. Se la volatilità schizzasse (e il caso Covid lo insegna), le quotazioni dei certificati crollerebbero e poi il rimbalzo (nel senso di ritorno ai prezzi precedenti) non sarebbe la regola, ma l'eccezione...

Hai tenuto il mf fino al ko? E vuoi cercare di fare altre minus? :eek:
ho zero minus al momento; solo il kb94 e il DE000HD764P8 che avevi segnalato bid al meglio, mi han fatto schizzare le plus azzerando le minus.
Se fosse andato in porto il recupero di campari solo qualche giorno prima, avrei fatto un ottimo gain; tuttavia senza senza minus da erodere avrei dovuto pagare tutto di tasse

ho zero minus al momento; solo il kb94 e il DE000HD764P8 che avevi segnalato bid al meglio, mi han fatto schizzare le plus azzerando le minus.
Se fosse andato in porto il recupero di campari solo qualche giorno prima, avrei fatto un ottimo gain; tuttavia senza senza minus da erodere avrei dovuto pagare tutto di tasse
Vuoi minus? Stesso consiglio dato a @Joe Silver
Vai long o short con 5k con un turbo a leva variabile su tesla con massimo 5 punti da ko

Se va bene hai i soldi per pagarti le minus
Se va male hai 5k freschi di minus senza fatica

NON è un consiglio di investimento ma una battuta ovviamente

Poi con i propri soldi ognuno fa quello che vuole

Io non so rispondere alla tua domanda ma se raggiunge il prezzo di rimborso vendo e passo a altro
Delle commissioni non è che ci guardo poi tanto se raggiunge il prezzo, stiamo parlando di un prezzo che va per me da 6 euro a 9,95 con le mie solite size
tra l'altro incasso un 23,49% annualizzato a fronte di un 10,71% portato a scadenza , quindi mi tolgo anche l'esposizione sul sottostante che non è poco

Ma no, ma no. Se la volatilità schizzasse (e il caso Covid lo insegna), le quotazioni dei certificati crollerebbero e poi il rimbalzo (nel senso di ritorno ai prezzi precedenti) non sarebbe la regola, ma l'eccezione...
su questo son 100% d'accordo con te; e per fortuna in quel periodo non c'ero

Ultimamente vengono richiamati parecchi softcallable che non possono essere sostituiti con altri di pari livello rischio/rendimento. Complice il rialzo dei tassi, mi sto convincendo a spostarmi verso eft obbligazionari. Qualcuno sta facendo le mie stesse valutazioni o ha qualche etf da consigliare? Lo IEMB per esempio non mi dispiace

io ho questo IE00B1FZS913
al momento sto a tipo -2%, devo dire che non mi ha convinto molto, se vado in attivo penso di vendere

Vuoi minus? Stesso consiglio dato a @Joe Silver
Vai long o short con 5k con un turbo a leva variabile su tesla con massimo 5 punti da ko

Se va bene hai i soldi per pagarti le minus
Se va male hai 5k freschi di minus senza fatica

NON è un consiglio di investimento ma una battuta ovviamente

Poi con i propri soldi ognuno fa quello che vuole
no sto cercando di scommettere alla cieca ma di creare un qualcosa di resiliente
cmq mettiamo in pausa questo ot che era una distrazione per il weekend :)

Ultimamente vengono richiamati parecchi softcallable che non possono essere sostituiti con altri di pari livello rischio/rendimento. Complice il rialzo dei tassi, mi sto convincendo a spostarmi verso eft obbligazionari. Qualcuno sta facendo le mie stesse valutazioni o ha qualche etf da consigliare? Lo IEMB per esempio non mi dispiace
io ho fatto pac su EMBE quando era basso poi mi sono fermato capendo di aver un ottimo pmc, ho anche 36B1 che se hai fineco ha commissioni gratuite su cui sto facendo pac (uguale a iemb ma con cedole semestrali)

Users who are viewing this thread

Back
Alto