Certificati di investimento - Capitolo 9

Per stare su barriere ampie (capitale 40% e cedola 50%) su azioni ita stavo vedendo XS3084791295 con tutti e tre i sottostanti già sopra Strike

non ha avuto il tracollo del 28%. penso di non aver capito proprio come funziona
Certo.... ieri rilevava, ma non ha ancora staccato la cedola
Quindi XS3051831561 ha ancora 28% in pancia se lo compri oggi.
per prendere la cedola devi averlo in portafoglio stasera se leggo correttamente prospetto

1755608823265.png

A tal proposito non mi dispiace questo DE000VK6PH40. Cedola 2% prezzo attuale attorno a 100. Trigger autocall attuale al 94% che scende ogni mese del 3%

Io settore difesa lo prendo solo con barriere ampie

con Leonardo worst of (e gli altri tutti 10% sopra strike) XS3025681977
paga 2% settimana prossima, poi 0.6% mese, con barriere difensive, 35% capitale e 50% cedola

ma anche Leonteq mi pare avesse qualcosa di tematico barriera 40% ora cerco

Io settore difesa lo prendo solo con barriere ampie

con Leonardo worst of (e gli altri tutti 10% sopra strike) XS3025681977
paga 2% settimana prossima, poi 0.6% mese, con barriere difensive, 35% capitale e 50% cedola

ma anche Leonteq mi pare avesse qualcosa di tematico barriera 40% ora cerco
Quello che citi tu ha un rendimento annuo del 7.2%( dopo la cedola del 2%) ed un paniere misto, ben diverso dal DE000VK6PH40 con rendimento annuale del 24% ed un paniere esclusivamente difesa.

Quello che citi tu ha un rendimento annuo del 7.2%( dopo la cedola del 2%) ed un paniere misto, ben diverso dal DE000VK6PH40 con rendimento annuale del 24% ed un paniere esclusivamente difesa.

quindi il rendimento non è 7.2%, perchè è come se prendessi il certificato a 98 e non a 100... e se sei ottimista su difesa, qui hai solo leonardo e non rheinmetall e gli altri del settore difesa che sono saliti tantissimo) , ma titoli (decorrelati, sì) che distano da barriera capitale 67% circa...
sono prodotti diversi, con rendimenti completamente diversi, ma anche un rischio diverso... io personalmente un basket difesa ora non ho tanta voglia di prenderlo nonostante rendimento senz'altro interessante

Users who are viewing this thread

Back
Alto