Certificati di investimento - Capitolo 9

non so più cosa scrivere sui bond lunghi
forse oggi è il minimo di oat72
hanno declassato pure l'Austria
si stanno rivelando dei trappoloni
voglio vedere se su questi minimi (su questi, non quelli farlocchi alla membro di razza canina che prendono) qualche emittente struttura qualcosa o no
scommetto sul no, e si fregano le mani per tutti quelli che hanno piazzato nei certificati

non so più cosa scrivere sui bond lunghi
forse oggi è il minimo di oat72
hanno declassato pure l'Austria
si stanno rivelando dei trappoloni
voglio vedere se su questi minimi (su questi, non quelli farlocchi alla membro di razza canina che prendono) qualche emittente struttura qualcosa o no
scommetto sul no, e si fregano le mani per tutti quelli che hanno piazzato nei certificati

si stanno?
lo sono già da tempo purtroppo :(
lo ammetto senza problemi: è stato un grosso errore, come lo è stato pure tentare di mediare.
il ciclo si invertirà, ci vorranno anni ma per forza di cose, si invertirà.
Dovrò solo essere molto paziente...

perché dici altrimenti si può uscire in perdita?
quanto hai immobilizzato sui lunghi?
il 5, il 10 il 20, il 30 ecc lo sai solo tu
magari domani salgono
magari restano li
spero non scendano ancora
il problema lo ha chi compra certificati sui lunghi, perchè gli danno poi spezzature non vendibili (terresti un oat 72 fino al 2072?)
poi chi ha il titolo per me ha già la sua strategia
io per quello che ho resta li fino al 2073 (arrotondo di un anno) ;)

quanto hai immobilizzato sui lunghi?
il 5, il 10 il 20, il 30 ecc lo sai solo tu
magari domani salgono
magari restano li
spero non scendano ancora
il problema lo ha chi compra certificati sui lunghi, perchè gli danno poi spezzature non vendibili (terresti un oat 72 fino al 2072?)
poi chi ha il titolo per me ha già la sua strategia
io per quello che ho resta li fino al 2073 (arrotondo di un anno) ;)

non capisco perché conta quanto uno ha immobilizzato in merito al "dover essere paziente o meno"...
se ho 1k ho 500k, non cambia su quando saliranno... al limite è un discorso di pmc.
ti torna?

A me è capitato di arrivare a scadenza con un certificato convertibile (sul Bund).
In effetti mi hanno caricato in portfolio una spezzatura.
Al telefono la mia banca (Fineco) mi ha detto che i multipli di 1k posso venderli tranquillamente, mentre le spezzature < di 1k posso venderle con loro telefonicamente.
Questo è quello che mi hanno detto, ma non ho la controprova che sia effettivamente così in quanto ho deciso di tenere il Bund e non vendere.

mau——

Users who are viewing this thread

Back
Alto