Certificati di investimento - Capitolo 9

io mi trovo un certs CH1400328576 che doveva essere tranquillo......fossatelli docet....
mi consigliate di farlo fuoricon perdita del 17% e non ci penso più?
grazie a chi vorrà rispondermi
Mi sembra che sei passato dalla padella alla brace, quel certificato ha già stellantis sotto barriera...
La cosa da fare per me in questi momenti è rollare la scadenza, ad esempio su CH1381835607
ecco, ma fossatelli che dice a riguardo?
Una parte li switchò con il sottostante per non avere l'assillo della scadenza. Sul certificato del bund invece guadagnò il 10% in quanto lo vendette a dicembre...

no no aspetta
quando ci sono autocall ci sono cuoricini, applausi, dildi verdi insomma di tutto, niente silenzio stampa, sembra il gran pavese
per le posizioni un pò in difficoltà (=compromesse) fa lo scambio delle monetine
vendo questo, ci rimetto le monetine, però le recupero (fino a quando il mercato sale), lo scambio è favorevole, sempre coi soliti emittenti, poi se uno si abbona al servizio a pagamento recupera prima, poi se uno fa i corsi recupera prima, poi se uno ecc ecc
poi se va male anche lo scambio altro scambio, ci perdo le monetine (ha paura di chiamarli soldi, punti percentuali, danè ecc se no gli scappano) e via come sopra

è piena di bond e sono tutti sottoterra

spero che questo porti la gente a riflettere, magari il prodotto è buono, ma non comprato quando dice la influenzer pagata dagli emittenti (accumulava oat da 39, tre ingressi fino a 37, poi l'ha capita...)

però tiene ancora?
io a memoria non ricordo di aver detto di aver venduto...

no no aspetta
quando ci sono autocall ci sono cuoricini, applausi, dildi verdi insomma di tutto, niente silenzio stampa, sembra il gran pavese
per le posizioni un pò in difficoltà (=compromesse) fa lo scambio delle monetine
vendo questo, ci rimetto le monetine, però le recupero (fino a quando il mercato sale), lo scambio è favorevole, sempre coi soliti emittenti, poi se uno si abbona al servizio a pagamento recupera prima, poi se uno fa i corsi recupera prima, poi se uno ecc ecc
poi se va male anche lo scambio altro scambio, ci perdo le monetine (ha paura di chiamarli soldi, punti percentuali, danè ecc se no gli scappano) e via come sopra

è piena di bond e sono tutti sottoterra

spero che questo porti la gente a riflettere, magari il prodotto è buono, ma non comprato quando dice la influenzer pagata dagli emittenti (accumulava oat da 39, tre ingressi fino a 37, poi l'ha capita...)
Non sono un fan della fossatelli ma tutti i suoi guadagni perdite sui portafogli sono pubblici...
Ha acquistato anche molti bond callable...
comunque la frasetta fa riflettere :rolleyes:
secondo la teoria di @Dandan1968 tutti questi certificati sui bancari dovrebbero prima o poi perdere. E' in effetti per me sarà così...
Ma si dai si può sempre girare anche subito
Probabilmente senza trump sarebbero stati gol a porta vuota
Io ho iniziato a farmi domande quando hanno iniziato a emettere certificati sui bond
Quindi il rischio anche se presentato e infiocchettato da varie influencer come basso era invece alto (per loro no tanto i soldi li prendevano a fine mese dall’emittente)
È facile dirlo adesso purtroppo
Quando non ne emetteranno più di questi certificati sui bond vedrai che si girerà subito, loro non ci perdono (gli emittenti intendo)
Questi strumenti come già scrissi vanno bene in fase laterale-ribassista, non serve emetterne altri in quanto già gli attuali sono a prezzo "interessante" a seconda delle proprie view...

.
Non sono un fan della fossatelli ma tutti i suoi guadagni perdite sui portafogli sono pubblici...
Ha acquistato anche molti bond callable...
secondo la teoria di @Dandan1968 tutti questi certificati sui bancari dovrebbero prima o poi perdere. E' in effetti per me sarà così... Questi strumenti come già scrissi vanno bene in fase laterale-ribassista, non serve emetterne altri in quanto già gli attuali sono a prezzo "interessante" a seconda delle proprie view...
anche quelli di Borsi, Pincopallo e Cippalippa sono pubblici (gli ultimi due sono di fantasia ovviamente, qualunque inflluenzeer di opzioni azioni bond future ti fa un report trasparente, è il minimo dai) ma il punto è un altro
ti sei mai accorto che non pubblica screen di eseguiti? o quando riesci a individuarla perchè li prende solo lei a quel prezzo sono tipo 23 pz a base 100 quando poi su quell'isin ne passano milioni?

capisci che comprare che so 2300 euro non è come comprarne 23000 o 230k

e che ogni mm tranne che sia rimbambito quando viene abbattuto ritorna fuori con la stessa size ma un pizzico più su per invogliare sempre più follower a comprare?

questo è quello che dovrebbe fare riflettere su tutti quelli che li seguono pedissequamente con un orgia di cuoricini, dildi verdi, sorrisoni eccù

tutti nessuno escluso...
poi vuoi il software che ti analizza il ptf?
lo paghi
vuoi la room privata?
la paghi
vuoi la ciat solo per eletti?
la paghi ecc

ma nessuno ti dice quanto comprano...e se lo comprano (sui bond convieni con me che visti i volumi nun se vede niente, io ti posso dire di aver comprato ieri 500k di oat72 sui minimi, faccio il mio foglio excel, domani se fa uno sputo in più lo rivendo a mercato e tutti a dire quanto sono bravo e figo)

per i certificati sui bancari sto toccando una putrella di ferro, mai detto che debbano perdere, anzi...
fai il conto che passo ore della mia vita (che potrei spendere meglio) a cercare alternative quantomeno decenti ma c'è sempre qualcosa che non mi va
quindi adesso o mi accontento di quello che passa il convento abbassando sempre di più le barriere o sto liquido o tutti e due
ritornare a quello che tradavo fino al 2018, per ora, non se ne parla

occhio che dopo nn e el sta arrivando la cavalleria

• Phase 3: 2 programmi
  • Phase 2 (incl. 2b): 8 programmi

Chi sono (azienda → candidato → fase più avanzata in obesità)​

• Boehringer Ingelheim / Zealand Pharmasurvodutide (BI 456906)Phase 3 (programma SYNCHRONIZE per obesità). PMCclinicaltrials.gov
  • Innovent Biologicsmazdutide (IBI362 / LY3305677)Phase 3 (con dati Phase 3 pubblicati; nel 2025 ha ottenuto l’approvazione in Cina per obesità). New England Journal of MedicineFierce Pharma
  • AmgenmariTide (AMG 133)Phase 2 (dati Phase 2 presentati all’ADA 2025). Amgen
  • Viking TherapeuticsVK2735 (iniettiva + orale) → Phase 2 (trial orale di Fase 2 in corso). Viking Therapeutics InvestorRoom
  • Roche (Carmot acquisita)CT-388 (GLP-1/GIP, iniettivo) e CT-996 (GLP-1 orale) → Phase 2 / 2b. thecardiologyadvisor.comSTAT
  • AstraZeneca / EccogeneAZD5004 / ECC5004 (GLP-1 orale) → Phase 2b (programma globale in corso). BioSpace
  • Altimmunepemvidutide (GLP-1/glucagone) → Phase 2 (dati cardiovascolari/metabolici aggiuntivi nel 2025; Fase 3 pianificata). innoventbio.com
  • Zealand Pharmapetrelintide (ZP8396) (analogo dell’amilina) → Phase 2 (programma in espansione nel 2025).
  • Structure TherapeuticsGSBR-1290 (GLP-1 orale) → Phase 2 (→ 2b). ir.structuretx.com
  • Terns PharmaceuticalsTERN-601 (GLP-1 orale) → Phase 2 (FALCON attivo; Fase 1 completata con esiti positivi). ctv.veeva.comGlobeNewswire

1756700392930.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto