Certificati di investimento - Capitolo 9

Varsavia schiera 40mila soldati a confine con Bielorussia e Russia

La Polonia sta schierando circa 40.000 soldati ai confini con la Bielorussia e la Russia, in un contesto di crescenti tensioni dopo l'attacco di droni russi di ieri. Lo riporta l'emittente polacca Tvp World, secondo cui le periodiche esercitazioni congiunte russo-bielorusse, denominate Zapad 2025 e che inizieranno domani coinvolgendo decine di migliaia di soldati, hanno spinto la Polonia a decidere di schierare "circa 40.000" dei propri soldati vicino al confine orientale. "La Polonia si sta preparando alle manovre Zapad 2025 da molti mesi", ha affermato Cezary Tomczyk, viceministro della Difesa, "l'esercito polacco ha condotto esercitazioni a cui hanno preso parte oltre 30.000 soldati polacchi, oltre a soldati dell'alleanza Nato, per rispondere adeguatamente". "Ricordiamo che Zapad 2025 è un'esercitazione offensiva", ha aggiunto Tomczyk.

La situazione tecnica di Stellantis migliorerà alla rottura di area 8,7

1757621652985.png

Pf qualcuno sa come funziona questo certificato?
Scheda certificato : NLBNPIT2SZT8
Trovo scritto
Cedola a memoria 1,65 euro; Se > tutti i sottostanti 80% nel periodo di osservazione Cedola aggiuntiva 0,4 euro; Coupon 0; In caso di rimborso 100 euro + cedola
“Se > tutti i sottostanti 80%”
non dovrebbe essere così “ se tutti i sottostanti >80%” ?
Quindi la cedola è variabile mensilmente : 2,05 %se tutti i sottostanti quotano per tutto il mese più dell’80% degli strike; 1,65% se tutti sottostanti il giorno rilevamento quotano più del 55% degli strike; niente cedola se il giorno rilevamento uno o più sottostanti quotano meno del 55% degli strike.E’ così?
Però cosa significa Coupon 0? Cedola e coupon non sono sinonimi, almeno nella lingua italiana, parlando di titoli finanziari?
gm
Io ho preso questo Booster
NLBNPIT2SZX0
e ho capito che se nel periodo di osservazione dal 10/09/2025 al 09/03/2026 il WO non scende mai sotto 85% dello strike (osservazione giornaliera), la cedola aggiuntiva rimane acquisita per tutte le successive a patto che sia dovuta quella ordinaria

Users who are viewing this thread

Back
Alto