Certificati di investimento - Capitolo 9

L'inflazione dei prezzi al consumo in Spagna sale al 2,4% a novembre
(Alliance News) - L'inflazione dei prezzi al consumo in Spagna è aumentata a novembre, come confermato dai numeri ufficiali resi noti venerdì. Secondo l'Ine, il tasso dell'inflazione annuale dei prezzi al consumo è aumentato al 2,4% a novembre dall'1,8% di ottobre, confermando la stima iniziale.
 
Preso l'ex-maxi XS2876286688 su BPM, MPS, STM, TRN (in realtà BPM e MPS sono al 30% sopra strike, quindi è un po' come se fosse sugli altri due): copre il capitale fino a -48% del WO (TRN) e cedola lo 0.34%/mese con trigger cedola sugli stessi valori della barriera capitale; autocall non prima di luglio '25; attualmente 10% a sconto sulla lineare.

Mi piace perchè, se anche non andasse in autocall alla prima occasione (e ci dista il 5% soltanto), nel qual caso renderebbe il 15% netto in 7 mesi, e mi rimanesse in tasca, reggendo le barriere capitale renderebbe a scadenza l'8% netto annuo, quindi lo terrei senza patemi nè rimpianti, anche in ottica di diversificazione dei sottostanti.

Da notare che la barriera del WO (TRN) è del 19% più bassa dei suoi minimi degli ultimi 5n (covid-time compreso) e quella del secondo WO (STM) del 17%
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto