Certificati di investimento - Capitolo 9

sara oggi il caso di allegerire DE000VM59A17 ? e entrare su altro che almeno rende?
Stamattina ne ho venduti un po' di pezzi unicamente per realizzare una minusvalenza (che mi serve).
Poi con la ritirata di STM ho ripreso lo stesso numero di pezzi più in basso.
Per la svendita definitiva del certificato mi do ancora un po' di tempo; non vorrei mai che con la primavera STM si svegliasse dal torpore invernale (range 22,5 - 25) e tornasse sui livelli di barriera.

Postato da Borsi un'ora fà ...

DE000VG121V8
compratissimo (grazie alla discesa di Bmps) ma a 3 anni e rendimento 1,22% con autocall lontana; DE000VG0EYE0 questo che è già nel portafoglio modello vale uguale ma non ha Bmps a -8% e ai prezzi attuali rimborserebbe a febbraio a 101.68 (ed ha autocall che scende del 3% al mese e scadenza novembre 2025); due modi di ragionare diversi, da una parte quelli che investono da pensionati (ma su sottostanti volatili, non hanno la minima percezione di come può cambiare il rischio e di come si muove il prodotto, tanto lo terranno anche se va a 80 di prezzo perchè la scadenza lunga gli permette di sperare nel recupero) e dall'altra quelli che investono da professionisti ; non trovo un elemento che sia a favore del primo, ma magari sono io che ragiono fuori dal coro

DE000VG121V8 compratissimo (grazie alla discesa di Bmps) ma a 3 anni e rendimento 1,22% con autocall lontana; DE000VG0EYE0 questo che è già nel portafoglio modello vale uguale ma non ha Bmps a -8% e ai prezzi attuali rimborserebbe a febbraio a 101.68 (ed ha autocall che scende del 3% al mese e scadenza novembre 2025); due modi di ragionare diversi, da una parte quelli che investono da pensionati (ma su sottostanti volatili, non hanno la minima percezione di come può cambiare il rischio e di come si muove il prodotto, tanto lo terranno anche se va a 80 di prezzo perchè la scadenza lunga gli permette di sperare nel recupero) e dall'altra quelli che investono da professionisti ; non trovo un elemento che sia a favore del primo, ma magari sono io che ragiono fuori dal coro
per forza, sei stonato come una campana e vorresti pure stare in un coro...

DE000VG121V8
compratissimo (grazie alla discesa di Bmps) ma a 3 anni e rendimento 1,22% con autocall lontana; DE000VG0EYE0 questo che è già nel portafoglio modello vale uguale ma non ha Bmps a -8% e ai prezzi attuali rimborserebbe a febbraio a 101.68 (ed ha autocall che scende del 3% al mese e scadenza novembre 2025); due modi di ragionare diversi, da una parte quelli che investono da pensionati (ma su sottostanti volatili, non hanno la minima percezione di come può cambiare il rischio e di come si muove il prodotto, tanto lo terranno anche se va a 80 di prezzo perchè la scadenza lunga gli permette di sperare nel recupero) e dall'altra quelli che investono da professionisti ; non trovo un elemento che sia a favore del primo, ma magari sono io che ragiono fuori dal coro
il DE000VG121V8 da pensionati ??? non lo comprerei neanche sotto tortura ... ha delle barriere molto alte e costa solo un punto in meno del XS2897834151🤦‍♂️

Users who are viewing this thread

Back
Alto