Certificati di investimento - Capitolo 9

condivido. prudente a casa mia è una roba decisamente diversa!

prudente può essere un leonteq softcallable con tutti i sottostanti sopra strike del 20%.... (si trovano, penso a questo CH1300954729 che costa 956 o al vecchio CH1248689502 ora sopra la pari

prudente può essere XS2928911721 con barriera capitale 40% su azioni italiane o questo che ha barriera capitale 35% (2,68 su BPM) XS2906636522

o un certificato su indici e ce ne sono tanti...
Questo è un post interessante a mio parere !!!

Lo deve fare per forza per poter scambiare le azioni con gli aderenti all'ops. Il concambio offerto ora è di 2,3 azioni Mps per ogni azione Mediobanca: dove le trova tutte queste azioni, visto che capitalizza meno di chi vuole comprare?

l'adc sarebbe figurativo.
semplicemente si autorizza mps a dare agli azionisti mediobanca di nuova "stampa"
ma è sempre così in tutte le ops.. nulla di particolare.

io cmq sono abbastanza scettico sulla finalizzazione di questa ops, che, alla fine della fiera, deve essere approvata dagli azionisti mediobanca.
ciao
Andrea

semplicemente si autorizza mps a dare agli azionisti mediobanca di nuova "stampa"

io cmq sono abbastanza scettico sulla finalizzazione di questa ops, che, alla fine della fiera, deve essere approvata dagli azionisti mediobanca.
ciao
Andrea
Quindi secondo te non ci sarebbe una riduzione significativa del prezzo dell'azione?

Direi rettifica. Che uno potrebbe pensare: allora non cambierà niente. Mica detto perché in realtà dipende da quanto è diluitivo un ADC...
Un saluto a tutti,

io avevo letto, non mi ricordo dove..., che si parlava di un aumento di capitale intorno ai 4 mld su una capitalizzazione di 8 mld...

Ultima modifica:
USA, vendite di case aumentano a dicembre più del previsto (Alliance News) - A dicembre, le vendite di nuove case unifamiliari negli USA sono aumentate del 3,6% rispetto al mese precedente, raggiungendo un tasso annualizzato destagionalizzato di 698.000 case, il più alto da settembre e decisamente superiore alle aspettative del mercato di 670.000 unità. I dati sono stati pubblicati lunedì dall'US Census Bureau.

CH1336241463
LP di nuovo in ask a 1000,89. Rileva oggi, ce 1%, sceso su ribasso NVIDIA che però la best con ampio buffer
1737991561945.png

Quindi secondo te non ci sarebbe una riduzione significativa del prezzo dell'azione?

dipende dal rapporto a cui compri mediobanca

se stra paghi mb offrendo un rapporto super favorevole allora l'azione scende, viceversa sale

perché è vero che stampi nuove azioni, ma è anche vero che ottieni poi il possesso di un'altra banca che ha un suo valore

tuttavia per come si legge in giro sembra difficile pensare che l'operazione andrà a buon fine.. sarebbe servita una proposta cash secondo me..
ma mai dire mai

ciao
Andrea

ciao
Andrea
io penso che non sene farà nulla ma se per caso la cosa dovesse andare avanti non sarei cosi certo che l'adc sarebbe solo figurativo anche per eventuali interventi in questo senso della bce visto che nascerebbe una banca sistemica.Ne parlava oggi Giavazzi sul Corriere

Users who are viewing this thread

Back
Alto