Certificati di investimento - Capitolo 9

io penso che non sene farà nulla ma se per caso la cosa dovesse andare avanti non sarei cosi certo che l'adc sarebbe solo figurativo anche per eventuali interventi in questo senso della bce visto che nascerebbe una banca sistemica.Ne parlava oggi Giavazzi sul Corriere

sistemica a livello nazionale.. o europeo?
perché possibile lo sia a livello europeo (e quindi con intervento della bce?)

dipende dal rapporto a cui compri mediobanca

se stra paghi mb offrendo un rapporto super favorevole allora l'azione scende, viceversa sale

perché è vero che stampi nuove azioni, ma è anche vero che ottieni poi il possesso di un'altra banca che ha un suo valore

tuttavia per come si legge in giro sembra difficile pensare che l'operazione andrà a buon fine.. sarebbe servita una proposta cash secondo me..
ma mai dire mai

ciao
Andrea
Sono convinto anch'io che l'operazione, se fosse veramente di mercato, non sarebbe neppure partita, ma qui c'è la manona del Governo che supporta il suo buon amico Caltagirone (leggi giornali filogovernativi)

io penso che non sene farà nulla ma se per caso la cosa dovesse andare avanti non sarei cosi certo che l'adc sarebbe solo figurativo anche per eventuali interventi in questo senso della bce visto che nascerebbe una banca sistemica.Ne parlava oggi Giavazzi sul Corriere
Non l'ho ancora letto e vado a rimediare, grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto