Certificati di investimento - Capitolo 9

Io un certificato a -22 da barriera su Bayer…
pensaci su…
Ma non dovevano tenere il prezzo questi super fast?
Borsi dice che questi lo sono stati

il XS2742979649 e il XS2732639690, anch'essi presi prima della forte discesa di Bayer di ottobre, dimostrano ancora una volta a chi non lo ha ancora capito che le scadenze corte ad alto rendimento sono molto più resilienti, addirittura il 690, che paga il 3,05% mese sta realizzando una performance di oltre il 6% in 3 mesi nonostante la discesa di Bayer. Per evitare rischi potrei vendere il 243 prima della prossima trimestrale di Bayer (gli altri due potrei aspettare la scadenza, avendo barriera più profonda e vita oramai brevissima, ma deciderò sul momento prima della trimestrale) "

Ultima modifica:
Borsi dice che questi lo sono stati

il XS2742979649 e il XS2732639690, anch'essi presi prima della forte discesa di Bayer di ottobre, dimostrano ancora una volta a chi non lo ha ancora capito che le scadenze corte ad alto rendimento sono molto più resilienti, addirittura il 690, che paga il 3,05% mese sta realizzando una performance di oltre il 6% in 3 mesi nonostante la discesa di Bayer. Per evitare rischi potrei vendere il 243 prima della prossima trimestrale di Bayer (gli altri due potrei aspettare la scadenza, avendo barriera più profonda e vita oramai brevissima, ma deciderò sul momento prima della trimestrale) "
quindi, da come leggo, prima tira l'acqua a quelli con step down aggressivo e come esempi mette due phoenix al 100%... :mbe:

che invece erano da evitare...:nnoo:

quindi, da come leggo, prima tira l'acqua a quelli con step down aggressivo e come esempi mette due phoenix al 100%... :mbe:

che invece erano da evitare...:nnoo:
Si, argomentazione quantomeno contraddittoria e con molto "senno di poi", perché i due phoenix sono ormai prossimi alla scadenza e mantengono, per adesso, il valore anche per le cedole alte e la barriera un po' più elevata. Ricordiamoci però la trimestrale di Bayer il 5/03, se tanto, tanto è brutta (e ci sta tutto), sono a rischio anche questi due. Io quei tre titoli non li toccherei.

Solita curiosità da non frequentatore. Ma operazioni che vanno male ce ne sono?
Certamente, come credo ogni investitore, non credo esista qualcuno toccato dalla grazia, che non perde mai. Poi magari lui magnifica i risultati positivi e cerca di sminuire i negativi, e anche questo ci sta, la cosa più fastidiosa è l'arroganza che talora usa nei confronti di tutto l'universo mondo, trattato da incapaci, per il resto che dire, lo leggo, come leggo altri, poi decido da solo e sbaglio da solo.

buongiorno, questo se non viene richiamato mai, non capisco, in pratica ad aprile 2026 potrebbe ridare 1000 se sotto , altrimenti cmq 1287 giusto?

1738822304233.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto