Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
L'emittente potrebbe rimborsare a sua discrezione mancano ancora 30 giorni. Tutti i sottostanti sono sopra strike
Tutto può succedere. Staremo a vedere
Se hai azioni/certificati in perdita il metodo più semplice è Vendere e Ria-cquiastare un attimo dopo.
Naturalmente in caso di certificati ci perdi lo spread esistente (normalmente un 1%), oltre le commissioni ; sulle azioni invece perdi solo le commissioni.
Qualche anima pia ha da suggerire qualche metodo semplice e possibilmente poco sanguinoso per creare un po' di minus? Tutte le volte che guardo l'elenco delle tasse versate mi viene il magone...
L'emittente potrebbe rimborsare a sua discrezione mancano ancora 30 giorni. Tutti i sottostanti sono sopra strike
Tutto può succedere. Staremo a vedere
I sottostanti sono sopra strike da un sacco di mesi e non ha mai rimborsato, per cui a Dicembre ha le stesse possibilità di rimborso che aveva nei mesi passati in cui non ha rimborsato. Di sicuro non c'è niente
La data di valuta della cifra dovrebbe comunque essere sempre quella della data ufficiale di pagamento. Confermo che la data di accredito può variare da banca a banca, secondo dei circuiti che a volte hanno intoppi ed errori (ricordo quelli dei mesi scorsi con accredito delle cifre diviso per 100).
Assolutamente FALSO. Confermo di aver lottato per mesi e mesi con Webank (senza risolvere nulla), e così NON è.
La data valuta su Webank è SBAGLIATA nel 99% dei casi (mettono in genere T+1, ma talvolta anche T+2 rispetto a quanto atteso nei Final Terms).
La data di accredito poi è quasi un terno al lotto. Spesso è T+2 rispetto a Fineco, ma anche quello non è certo e ci possono essere ritardi ulteriori. E l'accredito lo retrodatano sempre di un giorno. Ad esempio accredito che sul conto corrente appare come data accredito 27.11.2024, non appare sul conto corrente fino alle 6.30 del 28.11.2024 (fatto decine di prove alle 6.00 non c'è mai nulla nella disponibilità).
Quindi titpicamente, se una cedola o un riaccredito è dovuto il 26.11.2024 nei Final Terms e se tutti i flussi delle depositarie sono regolari su Fineco appare il 26.11.2024 alle 17.00, su Webank il 28.11.2024 alle 6.30 del mattino con data accredito 27.11.2024 e valuta 27.11.2024.
Qualche anima pia ha da suggerire qualche metodo semplice e possibilmente poco sanguinoso per creare un po' di minus? Tutte le volte che guardo l'elenco delle tasse versate mi viene il magone...
Ma alla fine io non vedo molta differenza...Alla fine sempre qualcosa bisogna lasciare nel piatto, nel caso delle minus lo vedo come anticipo mentre per le tasse è una trattenuta post. E ovviamente l'augurio è che versandole come tasse vengano utilizzate il più possibile al meglio.
E comunque ieri che era tutto bloccato (hacker russi?) mi siete mancati...
Buona giornata a tutti
Ciao, mi hanno richiamato un certificato su indici e cercavo prodotti decisamente difensivi, anche se chiaramente rendono meno...
vedo che Marex ha fatto un certificato su indici che rende il 7%, ma c'è dentro la Cina (e barriera 55%).
Ho visto che c'è anche questo IT0006766544 senza Cina e con barriera 50%. Cedola 0,50% mese, sinceramente per un punto di differenza preferisco questo.... Che ne dite? Altri su indici? grazie