Certificati di investimento - Capitolo 9

buongiorno a beneficio di tutti riporto sinteticamente quanto detto dalla Fossatelli a propostito della situazione di Leonteq:
1) i recenti richiami sono un segnale positivo ... se un emittente fosse messa male dal punto di vista del credito avrebbe interesse a mantenere in vita i prodotti callable e non li richiamarebbe.
2) per vedere se Leonteq è messa male come situazione creditizia occorre guardare ai certificati a capitale protetto ... se avessero un rendimento fuori mercato ( tipo del 15%) allora ci dovrebbe preoccupare ... se hanno rendimenti normali 5-/7 % la sitazione è tranquilla... come sembra essere attualmente.
3) riguardo il titolo che è sceso molto ... è probabile che se scende ancora il gruppo possa essere acquisito da qualche player in quanto ha un know teconologico e una struttura che fa gola a molti, pertanto non si verifichera una nuova smart etn.

Ognuno come sempre faccia le proprie valutazoni.
Sui certificati softcallable con UBT ha commentato o risposto? tipo probabilita' richiamo o eventuali sostituti di 620 e 803? se hai sentito qualcosa...

Sui certificati softcallable con UBT ha commentato o risposto? tipo probabilita' richiamo o eventuali sostituti di 620 e 803? se hai sentito qualcosa...
secondo lei verranno richiamati tutti ... perche il richiamo del 803 lo dava per improbabile rispetto ad altri eppure si è verificato...rendimento è troppo alto rispetto alla volatilità del sottostante. Attualmente non ci sono sostituti nel mercato .... preferire scadenze brevi e con airbag

Io sono mesi che lo accumulo (fino a 10 gg fa ne avevo 1.280 pz) è un certificate che si è sempre mosso più per l andamento di Moncler che di Eni (i 2 bancari li considero poco attualmente). Solitamente spero sempre che un prodotto scada anticipatamente quanto prima ma questo rappresenta per me un eccezione (il dividendo di Eni dovrebbe aiutarmi). Gli unici aspetti negativi sono:
- strike alto di Eni;
- barriera al 65%;
- spread bid/ask al 2,50% (come diversi prodotti dell emittente).
L unica alternativa che vedo su Eni è il XS2734569705, andato però in bid only la settimana scorsa anche se si riesce ancora ad acquistarlo intorno ai 98€
DE000HD9SE66

Un saluto a tutti,
ho appena venduto il XS2235732158 con unico sottostante Infineon.
Ha un cedola annuale del 6% che cade il 25/02, al momento è sopra strike di quasi il 7%...
ma ho preferito darlo via a 105, anche perché ho visto che il 21/02 stacca un dividendo.
Per il resto al momento sto alla finestra...

Buona giornata a tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto