Certificati di investimento - Capitolo 9

Stellantis ha di recente comunicato il calendario finanziario per il 2025. La prima data da tenere a mente è il 26 febbraio 2025, quando il colosso automotive svelerà i conti relativi al quarto trimestre e dell'intero 2024.

Suggerisco prima di controllare (mi ripeto) quale sia il rendimento atteso al prezzo di 98,3 supponendo che rimborsi a Maggio (ora ci sono le condizioni). Il valore assoluto della cedola non conta, conta il rendimento.
PS è un certificato anche con airbag che non guasta.
Personalmente ho venduto poichè l'avevo comprato col sottoprezzo :d: della scorsa settimana e quindi ho voluto incassare il rapido gain...
credo che ora 98,3 sia il giusto fair value... quindi, a seconda delle esigenze, per chi compra o chi vende, è cmq un buon affare.
Poi la discriminante sarà il 19/05, se verrà richiamato e nel frattempo non ci saranno state altre occasioni per poter rientrare nel titolo, avrei fatto meglio a tenerlo

In attesa che ti risponda tower68, ti dico che il mio preferito rimane sempre IT0006763715 il cui ask del LP è al momento a 993.
Ha l'unico difetto della cedola trimestrale, ma che da un bel 2,5%.
A me piace soprattutto per lo step down... il trigger scende ad ogni rilevazione di 1,7%, non male, e sono ottimista sul fatto che potrà essere richiamato il prossimo anno, magari no alla prossima rilevazione di febbraio...
Questo era un messaggio del 30/12...
IT0006763715 domani, a meno di cataclismi, ci saluta (il Nikkei, che è il WO, già a chiuso sopra).
Guadagno monstre per essere un ctf su indici

Users who are viewing this thread

Back
Alto