Certificati di investimento - Capitolo 9

Il colosso energetico italiano Eni ha firmato un importante accordo con Egitto e Cipro per esportare in Europa il gas estratto da 'Cronos', un vasto giacimento offshore scoperto nel 2022 al largo dell'isola di Cipro. Situato a 2.287 metri di profondità, si stima che possa fornire fino a 85 miliardi di metri cubi di gas. Una volta estratto, il gas verrà liquefatto a Damietta, in Egitto, per essere poi trasportato via nave verso il Vecchio Continente

In sostanza... lo estraggono a Cipro, lo portano in Egitto, lo trasformano lì in liquido, lo caricano su una nave e lo fanno arrivare in Italia e poi lo rigassificano. Daranno una bella botta al caro energia (ironico)...

In sostanza... lo estraggono a Cipro, lo portano in Egitto, lo trasformano lì in liquido, lo caricano su una nave e lo fanno arrivare in Italia e poi lo rigassificano. Daranno una bella botta al caro energia (ironico)...
Si chiama “sostenibilità” :(
Perché in questo caso sostengono (molto bene) Egitto Cipro e gli armatori :rolleyes:

Però per fare un gasdotto ci vuole troppo tempo e probabilmente (mia opinione personale) hanno fatto i conti che non ne valga la pena (sempre mia opinione personale che appena apriranno e rimetteranno in funzione i gasdotti russi il prezzo si abbasserà e di tanto)

CH1308695142 siamo in odore di richiamo????
il prezzo di ieri suggeriva il richiamo ... anche se sottostanti sotto dell'1/2% ... ormai li richiamano tutti quelli su oil
cmq altra bella operazione acquistato a marzo 24 a996,5 prese 11 cedole compresa la prossima ... siamo piu del 12% annualizzato

Ultima modifica:
Si chiama “sostenibilità” :(
Perché in questo caso sostengono (molto bene) Egitto Cipro e gli armatori :rolleyes:

Però per fare un gasdotto ci vuole troppo tempo e probabilmente (mia opinione personale) hanno fatto i conti che non ne valga la pena (sempre mia opinione personale che appena apriranno e rimetteranno in funzione i gasdotti russi il prezzo si abbasserà e di tanto)

Certo, ma nemmeno andavano chiusi. E non per fare un favore a loro, ma per farlo a noi stessi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto