Certificati di investimento - Capitolo 9

Mi pare che lo abbia fatto in modo temporaneo leonteq e efg
Poi ha allargato gli spread
Poi sono ritornati normali
Oramai fanno il bello e il cattivo tempo ma se arriva una Alstom di turno con sti giochini a piacimento del lp ci sono morti e basta, niente feriti

Io mi riferivo all'ops di Unicredit su BPM...

All'interno di ciascuno degli indici, i panieri cambiano spessissimo, in Italia come in Europa.
Non c'è nessun complotto. E' un processo statistico normalissimo.
Il FOI è un indice rispettabile, ripeto, usato da DECENNI (non da ieri) come riferimento di tanti contratti di lavoro e di altra natura.
Non mi sorprende che lo adottino anche per indicizzare le pensioni perchè è diffusissimo (di certo più del NIC) e molto aderente alla realtà.
Se hai studi di laureati in statistica o ricercatori universitari che dicono che il FOI non è un indice corretto, falli vedere pubblicamente.
Il commento di una persona che non conosceva neppure l'esistenza del FOI fino a pochi minuti fa, con tutto il rispetto, lascia il tempo che trova.
Ci sono già complessità negli investimenti. Atteniamoci ai fatti e non buttiamo in mezzo cose fuori dal mondo.

Ti sto solo dicendo che hanno cambiato metodo quest'anno, spiazzando le previsioni che venivano date dai vari istituti (esempio PMI).
La finalità di questo cambiamento è ovvia. Ti invito comunque a esprimerti rispettando le opinioni altrui e non pretendere di aver ragione. Tu non mi conosci e, per quel che ne sai tu, potrei conoscere la materia molto meglio di te.....

Per chi cerca maxi cedola , Borsi segnala questi :

Ieri ha rilevato questo certificato XS2885764162 e per chi compra oggi e domani si ha ancora diritto al maxicoupon del 29%

In alternativa c'è questo di Citigroup XS2872773002 che rileva lunedì e si ha tempo sino al 4 dicembre per comprarlo e aver diritto al maxicoupon del 34%
Ho guardato ,per avidità ,il secondo ,mi piacerebbe sapere la percentuale di chi lo terrà dopo lo stacco .

Ti sto solo dicendo che hanno cambiato metodo quest'anno, spiazzando le previsioni che venivano date dai vari istituti (esempio PMI).
La finalità di questo cambiamento è ovvia. Ti invito comunque a esprimerti rispettando le opinioni altrui e non pretendere di aver ragione. Tu non mi conosci e, per quel che ne sai tu, potrei conoscere la materia molto meglio di te.....
L'Italia ha inventato la nuova 'misura' chiamata FOI, che vale più o meno la metà del valore reale.... per cui sembriamo molto bassi come inflazione.......

Il tuo commento originario da cui è nata la 'polemica' lanciata contro il governo o gli apparati dello stato è sopra non mi sembra mostri una cultura statistica di alcun rilievo (perchè l'indice FOI si studia nel primo anno di università e in ogni corso che tocchi l'economia anche di striscio, incluso giurisprudenza e ingegneria).

Mi spiace ma MAI io accetterò silente commenti che invocano complotti e chiamano 'nuove misure' un indice in vigore da oltre 50 anni e usato praticamente ovunque.
Puoi pensarla come vuoi ed essere libero di criticare il FOI quanto ti pare (dopo che hai capito cosa è ovviamente).
Ma non puoi scrivere su un forum di finanza che il FOI sia qualcosa di nuovo pretendendo che nessuno risponda, o che la sua applicazione ad indicizzazioni all'inflazione possa mai essere sorprendente, perchè è nato misurare proprio questo e non vedo file di accademici (e neppure i famosi burocrati di Bruxell) a protestare contro l'applicazione di questo indice.

Il tuo commento originario da cui è nata la 'polemica' lanciata contro il governo o gli apparati dello stato è sopra non mi sembra mostri una cultura statistica di alcun rilievo (perchè l'indice FOI si studia nel primo anno di università e in ogni corso che tocchi l'economia anche di striscio, incluso giurisprudenza e ingegneria).

Mi spiace ma MAI io accetterò silente commenti che invocano complotti e chiamano 'nuove misure' un indice in vigore da oltre 50 anni e usato praticamente ovunque.
Puoi pensarla come vuoi ed essere libero di criticare il FOI quanto ti pare (dopo che hai capito cosa è ovviamente).
Ma non puoi scrivere su un forum di finanza che il FOI sia qualcosa di nuovo pretendendo che nessuno risponda, o che la sua applicazione ad indicizzazioni all'inflazione possa mai essere sorprendente, perchè è nato misurare proprio questo e non vedo file di accademici (e neppure i famosi burocrati di Bruxell) a protestare contro l'applicazione di questo indice.

La tua posizione è inaccettabile e, a fronte di tanta maleducazione, mi affretto a chiudere il contatto Forum verso di te.

Users who are viewing this thread

Back
Alto