Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra cosa... ma questi lo sanno che i mercati vivono di fiducia? E che fiducia vuoi avere in tizi che fanno giravolte su giravolte?
Al di là della fiducia dei mercati (che ha la sua importanza), tutti, in primis Lui, sottostimano la perdita di fiducia di consumatori e imprenditori (Usa e...di tutto il mondo): quando sopraggiunge l'incertezza e una certa qual paura si instaura un meccanismo psicologico tale per cui si smette di consumare, di spendere, si fa "tesoretto", gli imprenditori "tirano" i remi in barca, posticipano gli investimenti, non rimpinguano il magazzino, non assumono (anzi lasciano a casa i lavoratori con contratti temporanei scaduti o in via di scadenza)...tutto ciò moltiplicato per "miliardi di persone" provoca con immediatezza RECESSIONE...impossibile uscirne sin da ora, il dado è tratto, perché il danno, a livello psicologico e reputazionale è fatto e soprattutto per la assoluta mancanza di fiducia in un personaggio che con i suoi "stop and go" pensa di ripristinare la situazione ex ante. E' una situazione di autodisintegrazione dell'economia mondiale sperimentata nella storia moderna dagli Usa purtroppo una sola volta: nel 1930...e sappiamo com'è andata.
 
GocFKawXkAAXuyU.jpeg
 
China calls on the United States to "completely cancel" tariffs.

"We urge the US to take a big step to correct its mistakes, completely cancel the wrong practice of 'reciprocal tariffs' and return to the right path of mutual respect," China's commerce ministry said in a statement
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto