Certificati di investimento - Capitolo 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mercato gli chiede dei rendimenti hai ragione
Ma è sempre poi l’investitore che sceglie
Se io compro questa cosa qua che non so nemmeno cosa fa, se fa utili, se dà dividendi, crescita come, settore ecc
Io quando trattavo certe azioni americane prima di comprare mi leggevo tutto, anche gli studi di phase 1,2 e 3 sui farma (i riassunti su stocktwits se no ero matto da legare)

Ma che te frega? Tanto con i certificati si guadagna sempre... :p

Il mercato gli chiede dei rendimenti hai ragione
Ma è sempre poi l’investitore che sceglie
Se io compro questa cosa qua che non so nemmeno cosa fa, se fa utili, se dà dividendi, crescita come, settore ecc
Io quando trattavo certe azioni americane prima di comprare mi leggevo tutto, anche gli studi di phase 1,2 e 3 sui farma (i riassunti su stocktwits se no ero matto da legare)
In teoria sarei d’accordo ma in pratica ho imparato a mie spese che meno proposte con rendimenti assurdi e sottostanti ballerini ci sono meglio è :)

I dazi salveranno il bilancio. Insomma, secondo la banca d’affari Usa saranno i dazi a salvare il bilancio Usa dal tracollo, sempre che non impattino la crescita a tal punto da trasformarla in recessione.

in una botte di ferro ma con i chiodi all'interno

ma ragionando alla tremonti, a fronte di un debito monster, a quanto ammontano i risparmi degli americani??

Pausa caffè per diversi LP...
Da canale Telegram CED

🌐 Disservizio globale su Bloomberg: problemi tecnici impattano numerosi player finanziari

Un’importante interruzione globale del terminale Bloomberg sta colpendo dalle 10:15 circa numerose istituzioni finanziarie in tutto il mondo, compromettendo la visualizzazione e la trasmissione dei dati di mercato in tempo reale. Secondo le prime informazioni, il malfunzionamento sta influenzando le attività di molti liquidity provider (LP), causando ritardi e distorsioni nei prezzi.

Tra le società più colpite figurano Leonteq, Barclays, Natixis, Citigroup e Goldman Sachs, che in queste ore stanno riscontrando difficoltà nella pubblicazione regolare delle quotazioni sui certificati e su altri strumenti derivati.

Il terminale Bloomberg rappresenta uno strumento chiave per la gestione operativa di trader, market maker e desk istituzionali, e una simile interruzione sta avendo un impatto rilevante sull’operatività dei mercati, soprattutto nel segmento dei prodotti strutturati e OTC.

Al momento non è ancora chiaro l’origine del problema, né sono state fornite tempistiche ufficiali per la risoluzione. Bloomberg ha confermato di essere al lavoro per ripristinare i servizi e ha invitato gli utenti a utilizzare i canali di supporto per ricevere aggiornamenti in tempo reale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto