Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Del certificato? Che 5 sottostanti sono tanti, poi quando il toro corre va sempre tutto bene e più si rischia più si guadagna. Basta esserne consapevoli e non raccontare storielle...
Un certificato che rende il 18% all’anno non è facilissimo da trovare, soprattutto se i sottostanti sono società solide in un settore ancora ritenuto interessante dagli esperti. Ci riferiamo al nuovo nato in casa Natixis ISIN IT0006769019 che promette cedole del 1,5% mensili con memoria, pari ad un rendimento del 18% annuo. Il tutto a fronte di barriere profonde al 55% sia per il pagamento della cedola che a scadenza. I sottostanti? Quattro banche Europee: le italiane Banca MPS e Bper, l’inglese Barclays e la tedesca Deutsche Bank. Riassumiamo allora i punti di forza del prodotto per poi analizzare il comparto protagonista di questo certificato ad altissimo rendimento.
Punti di forza del certificato ISIN IT0006769019
Rendimento monstre del 18% annuo. Cedole mensili del 1,5% con memoria;
Barriere profonde al 55% per assorbire eventuali picchi di volatilità nel medio e lungo periodo;
Outlook ancora positivo sul settore da parte della maggioranza delle banche d’investimento;
Delle cedole mensili così importanti svolgono anche un ruolo di efficienza fiscale all’interno del portafoglio. Infatti, tutte le plusvalenze generate sono redditi diversi compensabili con minusvalenze in portafoglio.
Struttura Fast che permette il pagamento di premi elevati e uscita dal mercato nel giro di pochi mesi, in caso di autocall. Ottimo nel contesto attuale in cui le trattative tra USA e resto del mondo sono ancora in atto e i colpi di scena saranno all’ordine del giorno.
Se avessi conosciuto la comunicazione di Venerd' in anticipo di almeno 1 ora, come Trump, allora sì che ne avrei approfittato comprando una montagna di short rivendendo stamattina......