Certificati di investimento - Capitolo 9

IMG_20250524_224857.jpg

Il presidente Trump sarà dal 15 al 17 giugno in Canada per il G7, dove siederà al tavolo con le maggiori economie europee e con quella Ottawa che vorrebbe come 51mo stato americano. Pochi giorno dopo, il 24 e 25 giugno, è invece atteso al vertice della Nato, quell'alleanza transatlantica che è una delle sue ossessioni fin dal primo mandato. Trump chiede infatti da anni ai paesi membri un aumento delle spese per la difesa in nome dell'America First: se prima premeva per il 2% del pil, ora le sue richiesta si spingono ben oltre, intorno al 5%.

- il petrolio l'ho sempre tenuto; anche se il piano di aumento produzione opec non gioca a favore lo tengo. Al momento ho 38pz sul CH1336218750 (buon sd e scade fra un anno) e prossimamente si troveranno ottime occasioni;
- stlam son dentro col DE000VC653V4; 245 pezzi presi a 99,9 - 100; finalmente stava per risalire ed avvicinarsi al mio pmc ... e poi e poi e poi; davvero non so da che parte guardarlo
- banche situazioni se ne trovano (ho visto gli ordini che mi son passati ieri, dopo la burla di trump erano già scesi qualche punto)

cmq son sempre dell'idea di aumentare tds con cedola alta; se tagliano i tassi e entriamo in recessione e deflazione un po' di ptf che rende quel 4% "per me" è necessario

come mai pensi che si troveranno prossimamente ottime occasioni sul petrolio?
A me sembra che ora con questi prezzi "bassi" non ne abbiano più emessi di cert

che rimarranno stellari come le quotazioni?? su una tipologia dividend adjusted sarebbe comprensibile.
Qui sembra troppo bello per essere vero (... magari nei FT ci ritroviamo l'abbonamento obbligatorio alla pravda)

Vabbè detto che le mie valutazioni valgono zero, che dite? compriamo a tavoletta??

Chiedevi come hanno fatto a strutturare con una cedola così con quei (tra l'altro 5) sottostanti...

Domani si salirà o si scenderà con stellantis secondo voi? Ovviamente me lo domando principalmente per la doppia cedola di un certificato che ho in portafoglio.

Domani si salirà o si scenderà con stellantis secondo voi? Ovviamente me lo domando principalmente per la doppia cedola di un certificato che ho in portafoglio.
a prescindere mi sono sentito due volte il fondatore di algebris, che non conoscevo, in un podcast prima e su youtube poi

vede dollaro svalutato, America e dollaro da evitare, attrattive Europa e Cina, bond fino a max 3 anni di durata

e resta positivo sui finanziari cosa molto importante

confesso che mi ha colpito molto, mi è piaciuto il modo di spiegare e la preparazione che ha (d'altronde se no come facceva a fondare Algebris)

sotto il link al video, il podcast invece è The Bull ultima puntata

Users who are viewing this thread

Back
Alto